L%26%238217%3Battesa+per+Grosso+alla+Fiorentina+continua%3A+i+nodi+da+sciogliere+e+la+data+dell%26%238217%3Bannuncio
fiorentinaunocom
/news/549754728799/lattesa-per-grosso-alla-fiorentina-continua-i-nodi-da-sciogliere-e-la-data-dellannuncio/amp/
News

L’attesa per Grosso alla Fiorentina continua: i nodi da sciogliere e la data dell’annuncio

La situazione legata alla panchina del futuro della Fiorentina sembra ormai essere vicina alla conclusione. Restano da completare soltanto gli ultimi passaggi formali prima della definizione dell’operazione. Il club viola è in attesa dell’ufficialità della risoluzione del contratto tra Fabio Grosso e il Sassuolo, ma la strada appare ormai in discesa.

Grosso in conferenza stampa (via onefootball.com) fiorenitnauno.com

Grosso-Fiorentina: cosa manca davvero?

Nella giornata di ieri le parti erano al lavoro per definire gli aspetti burocratici; una volta ottenuta la rescissione con il club neroverde, la Fiorentina potrà formalizzare l’accordo con Grosso, che dovrebbe firmare un contratto biennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Scade invece oggi l’opzione per il rinnovo di Paolo Vanoli, che non verrà esercitata. Il suo contratto resterà quindi valido fino al 30 giugno.

Il Corriere dello Sport riporta come la Fiorentina non aveva alcuna intenzione di pagare una buonuscita per liberare il tecnico dai neroverdi. Ci si aspettano dunque eventuali operazioni di mercato tra i due club. Tutto ciò ha allungato la trattativa, tanto che Ferrari e Paratici avevano chiesto a Vanoli di voler aspettare l’ultimo giorno della scadenza per liberare a loro volta il tecnico ex Torino.

La Fiorentina potrebbe infatti riconoscere al Sassuolo una forma di compensazione per liberare allenatore e collaboratori. Tra le ipotesi al vaglio ci sono il trasferimento di M’Bala Nzola o l’inserimento di un’operazione di mercato che coinvolga uno dei giocatori neroverdi già accostati ai viola. I profili seguiti sono quelli di Armand Laurienté, Kristian Thorstvedt e Cristian Volpato.

Restano dunque ancora da definire alcuni dettagli prima che Fabio Grosso possa diventare ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. L’intesa tra il club viola e il tecnico, infatti, non è mai stata in discussione, visto che sul tavolo c’è un contratto biennale da 1,2 milioni di euro a stagione, con opzione per un terzo anno. Prima di legarsi alla Fiorentina, però, Grosso dovrà risolvere il proprio rapporto con il Sassuolo. La trattativa per la separazione è in corso e richiede ancora qualche giorno per essere definita.

Il Sassuolo ha trovato un’intesa con Fabio Grosso ed è pronto a liberarlo. Questa la notizia riportata stamani dal Corriere dello Sport, che sottolinea come ormai quello che manca ora è l’intesa finale tra Grosso e la Fiorentina. Non è stata ancora delineata la composizione dello staff, oltre alle eventuali questioni tecniche e burocratiche. Resta infatti da chiarire anche la questione legata allo staff tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni, la giornata giusta per l’ufficialità dell’ex campione del mondo sulla panchina viola è lunedì 1 giugno.

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Retroscena Jovetic, il ritorno in Serie A è stato ad un passo

C'è un retroscena su Stevan Jovetic che colpisce i tifosi di un club di Serie…

1 ora ago

Sucic (s.stampa): “Bellissimo vincere in rimonta, non importa quanto concediamo. Abbiamo tantissima qualità”

Il giocatore dell'Inter Sucic è intervenuto in sala stampa per commentare la sfida dei nerazzurri…

1 ora ago

Chivu (DAZN): “Sotto per un gol da 30 metri ma grande lucidità. Le ingiustizie non ci hanno fermato”

Al termine della partita tra Inter e Fiorentina , valida per l'ottava giornata del campionato…

2 ore ago

Vanoli (DAZN): “La classifica ci sta condannando, stiamo cercando il vestito giusto. Bicchiere mezzo pieno”

Al termine della partita tra Inter e Fiorentina, valida per l'ottava giornata del campionato di…

2 ore ago