Fiorentina%2C+idea+Volpato+per+l%E2%80%99attacco%3A+il+pi%C3%B9+vicino+al+nuovo+progetto+di+Grosso
fiorentinaunocom
/news/549754729114/fiorentina-idea-volpato-per-lattacco-il-piu-vicino-al-nuovo-progetto-di-grosso/amp/
Rassegna stampa

Fiorentina, idea Volpato per l’attacco: il più vicino al nuovo progetto di Grosso

È ormai da giorni che il nome di Cristian Volpato è entrato con forza nei radar della Fiorentina. L’esterno offensivo del Sassuolo è considerato uno dei profili più interessanti per rinforzare il reparto avanzato e rappresenta una soluzione molto gradita a Fabio Grosso, che lo conosce bene e lo riterrebbe perfetto per il suo sistema di gioco.

A fare il punto della situazione è Il Corriere dello Sport-Stadio, che sottolinea come il giocatore australiano, prossimo anche alla partecipazione al Mondiale, sia uno dei profili più funzionali al 4-3-3 del tecnico viola. La sua duttilità, la capacità di saltare l’uomo e la giovane età lo rendono un obiettivo concreto nella fase iniziale della ricostruzione della Fiorentina.

colpo volpato fiorentina (via onefootball) fiorentinauno.com

Il talento del Sassuolo è il nome più accessibile per il 4-3-3 viola: Laurienté e Koné più lontani

Dal terzo paragrafo in poi, emerge chiaramente anche un altro aspetto decisivo: tra i vari giocatori del Sassuolo seguiti dalla dirigenza viola, Volpato è senza dubbio quello più accessibile dal punto di vista economico. La valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto ad altri profili monitorati.

Per Armand Laurienté, infatti, si parla di una richiesta tra i 20 e i 25 milioni, mentre per Ismael Koné la valutazione arriverebbe addirittura a circa 30 milioni. Cifre che rendono complicato, almeno al momento, l’assalto della Fiorentina, soprattutto in un contesto di mercato che dovrà tenere conto di entrate e uscite. Proprio Volpato, invece, potrebbe entrare in un’operazione più ampia con il Sassuolo. Non è da escludere, infatti, l’ipotesi di inserire nella trattativa anche il riscatto di Nzola, creando così un incastro di mercato utile a entrambe le società.

Grosso perde un titolare a gennaio (foto ANSA)- FiorentinaUno.com

Per gli altri due nomi, invece, Il Corriere dello Sport-Stadio spegne quasi definitivamente le speranze viola. Laurienté, reduce da una stagione importante e finito nel mirino di diversi club europei, appare destinato a un futuro lontano dalla Serie A o comunque in un contesto economicamente più competitivo rispetto a quello della Fiorentina.

Stesso discorso, in gran parte, anche per Koné. Il centrocampista, già seguito in passato dalla dirigenza viola, è considerato uno dei talenti più interessanti del Sassuolo e ha attirato l’attenzione di diversi osservatori internazionali. In questo scenario, Volpato rappresenta quindi la soluzione più concreta e realistica per la Fiorentina. Un profilo giovane, duttile e già abituato al calcio italiano, che potrebbe diventare uno dei primi tasselli del nuovo attacco di Fabio Grosso.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Gli occhi della Fiorentina in casa Milan, può essere il colpo last minute di agosto

La Fiorentina è scatenata sul mercato e cerca il famoso esterno offensivo. Tra i nomi…

16 minuti ago

La Fiorentina non molla, chi sono gli esterni che convincono Paratici

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato in entrata. Il centrocampista resta infatti uno degli…

44 minuti ago

Fiorentina e Juventus sempre più vicine per il giocatore: Paratici pronto a trattare

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un nuovo terzino destro e…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, la rivoluzione in attacco è iniziata: tra conferme e smentite, tutta la verità

Il mercato della Fiorentina continua a ruotare attorno al futuro di Moise Kean. La permanenza…

2 ore ago

Gasperini batte i pugni sul tavolo, vuole a tutti i costi il gioiello viola

Sfumata la pista Celik, la Roma è tornata a muoversi con decisione sul mercato dei…

2 ore ago

Fiorentina, Garnacho troppo costoso, la trattativa per Koleosho si complica: i dettagli

Luca Koleosho continua a essere uno degli obiettivi della Fiorentina per rinforzare gli esterni offensivi…

3 ore ago