Paratici+cala+l%26%238217%3Basso%3A+ecco+il+profilo+internazionale+che+la+Fiorentina+cercava
fiorentinaunocom
/news/549754729334/paratici-cala-lasso-ecco-il-profilo-internazionale-che-la-fiorentina-cercava/amp/

Paratici cala l’asso: ecco il profilo internazionale che la Fiorentina cercava

La Fiorentina continua a monitorare il mercato alla ricerca di opportunità per rinforzare la rosa a disposizione di Fabio Grosso. Nelle ultime ore è spuntato un nome di respiro internazionale, giovane ed italiano.

I viola ci proveranno, consapevoli che la trattativa si preannuncia più complessa del previsto. Paratici e Goretti dovranno far di tutto per convincere il club del giocatore.

Paratici sonda un profilo internazionale (foto FiorentinaUno.com)

Fiorentina, sondato un profilo internazionale per la fascia: ecco di chi si tratta

Tra i profili seguiti dalla dirigenza viola nelle ultime settimane c’è anche quello di Matteo Ruggeri, esterno classe 2002 cresciuto nell’Atalanta e reduce dalla buona stagione in Spagna con la maglia dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club gigliato ha effettuato un sondaggio esplorativo per capire i margini di un’eventuale operazione. Un contatto utile soprattutto a valutare la situazione del giocatore e le intenzioni della società spagnola in vista della prossima stagione.

Al momento, però, non sembrano esserci le condizioni per avviare una vera e propria trattativa. L’Atletico Madrid considera infatti Ruggeri un elemento importante per il presente e per il futuro della squadra e non avrebbe intenzione di privarsene durante questa sessione di mercato. Per questo motivo, il sondaggio della Fiorentina non ha avuto ulteriori sviluppi.

Nei giorni scorsi l’gente del giocatore, Manuel Montipò, aveva parlato proprio del futuro del suo assistito:

È chiaro che c’è il mercato e potrebbe succedere di tutto, perché le richieste non mancano. Le ha sia in Italia che all’estero, però oggi non c’è nulla di concreto.

Sondaggio viola per Ruggeri (foto OneFootball)

Il terzino dell’Atletico Madrid ha giocato in tutto 47 partite fornendo 7 assist tra campionato, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa spagnola e sta diventando il nome caldo per la fascia per molte squadre di Serie A. Su di lui c’è anche la Roma, che vuole mettere a disposizione di Gasperini più materiale sulle corsie laterali, dato che il solo Wesley non basta. Il suo profilo piace a Trigoria e soprattutto a Gasperini, che lo ha già allenato ai tempi dell’Atalanta.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, anche la Juventus ha messo nel mirino Matteo Ruggeri. Il classe 2002 rappresenta un profilo giovane ma di grande respiro internazionale, le cui doti atletiche e propensione offensiva si sposerebbero alla perfezione con le richieste di Spalletti. Il suo nome è stato individuato come il candidato numero uno qualora si dovesse rendere necessaria la sostituzione di Cambiaso.

Contratto fino al 2030 e ingaggio di circa 2,3 milioni a stagione, cifre da top che potrebbero ostacolare diversi club ( Fiorentina in primis). L’Atletico Madrid comunque non ha alcuna intenzione di svendere il proprio esterno e, forte dell’investimento fatto la scorsa estate, spara alto sulla valutazione del cartellino: per convincere i Colchoneros a sedersi al tavolo delle trattative servono almeno 25 milioni di euro. Una richiesta economica decisamente importante.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Allegri non ha più dubbi: vuole a tutti i costi il gioiello viola

Il Napoli di Manna vuole regalare ad Allegri dei giocatori per rinforzare la rosa in…

2 ore ago

Franchi, mai nessuno ha investito così tanto: ecco la cifra record

Il futuro dello stadio Artemio Franchi continua a essere uno dei temi più importanti per…

3 ore ago

Si attende l’ok di Gasperini: Roma e Fiorentina pronte a chiudere l’operazione

La Fiorentina pensa in grande e vuole consegnare a Fabio Grosso un esterno offensivo di…

4 ore ago

Valdepeñas-Fiorentina tutto fatto. Ecco quando arriverà il giocatore a Firenze

La Fiorentina è pronta ad accogliere un altro tassello della propria rivoluzione estiva. Il lavoro…

5 ore ago

Franchi, la Fiorentina prepara 30 milioni ma il Comune deve concedere…

Il futuro dello stadio Artemio Franchi continua a essere uno dei dossier più importanti per…

5 ore ago

Fiorentina, parte la rivoluzione di Grosso: ecco tutti i cambiamenti

La Fiorentina ha iniziato una nuova era. Dopo una stagione complicata, conclusa con una salvezza…

6 ore ago