Prestito+con+obbligo+di+riscatto+a+7+milioni%2C+la+Fiorentina+chiude+il+colpo+dalla+Juventus
fiorentinaunocom
/news/549754729406/prestito-con-obbligo-di-riscatto-a-7-milioni-la-fiorentina-chiude-il-colpo-dalla-juventus/amp/
Calciomercato

Prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni, la Fiorentina chiude il colpo dalla Juventus

La Fiorentina sta già pensando a come mettere Fabio Grosso nelle condizioni di fare il meglio possibile sulla panchina viola, e cosi il mercato sarà ovviamente il contesto giusto per rinforzare una rosa che quest’anno ha reso ben al di sotto di quelle che sono le reali possibilità. C’è un nome dalla Juventus che intriga.

In queste ore stanno emergendo delle soluzioni di mercato interessante ma non è finita qui, dato che Paratici tornerà dall’America e si metterà in moto per accontentare le richieste del suo allenatore.

Grosso vuole un terzino della Juventus (foto fiorenitnauno.com)

Fiorentina in pressing per il terzino della Juventus

Tra i primi obiettivi del mercato viola figura il nome di Joao Mario. Il terzino portoghese, reduce dall’esperienza in prestito con il Bologna, è finito da tempo nel mirino della Fiorentina, a caccia di un profilo che possa sostituire il partente Dodo.

La Fiorentina ha deciso di rompere gli indugi e si sta muovendo con grande determinazione per assicurarsi le prestazioni di Joao Mario. La società toscana ha individuato nell’esterno il profilo ideale per rinforzare la propria corsia e ha già avviato i primi contatti con la Juventus per capire la fattibilità dell’operazione. L’obiettivo primario dei viola è quello di trovare un accordo definitivo in tempi brevissimi, anticipando la concorrenza. Il ragazzo, reduce da un’annata ampiamente positiva in prestito al Bologna dove ha dimostrato tutto il proprio valore sul campo, viene considerato il perfetto sostituto di Dodo, principale candidato a lasciare il capoluogo durante questa intensa finestra estiva.

Dopo i primi sondaggi esplorativi delle scorse settimane tra Fiorentina e Juventus, i bianconeri avrebbero fatto sapere alla viola di non essere disposti ad accettare un prestito con diritto. Quindi sarà o cessione a titolo definitivo o un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni. Ipotesi che la Fiorentina sembrerebbe essersi detta disposta ad accettare, a patto che il costo complessivo dell’operazione non superi i 7 milioni (anche se la Juventus ne vorrebbe almeno 10).

L’idea del club gigliato è infatti quella di prenderlo in prestito pagando il cartellino di 7 milioni nel 2027. Questa soluzione risulta particolarmente gradita ai bianconeri, ma non entusiasma del tutto, dato che la Vecchia Signora preferirebbe monetizzare in maniera sicura e immediata l’uscita del giocatore. Lo riporta Calciomercato.it.

La distanza è lieve e potrebbe portare presto ad una accelerata da parte del club gigliato, dal momento che nelle ultime ore anche il Bologna, secondo quanto riportato da Tuttosport, sembrerebbe aver riavvato i contatti con la Juventus per riprendersi il portoghese.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Subito una tegola per Mancini: salta gli impegni con la nazionale italiana

Il raduno della Nazionale italiana a Coverciano comincia con una brutta notizia per Roberto Mancini.…

59 minuti ago

Nuovo ruolo per Fagioli con Mancini, Ndour leader dell’Under 21: i due viola protagonisti in azzurro

Nella Fiorentina di Paolo Vanoli ci sono due giocatori destinati a diventare dei protagonisti nel…

1 ora ago

La Fiorentina monitora un nuovo talento sul mercato: ecco di chi si tratta

Paratici continua a seguire la linea di programmazione intrapresa per costruire la Fiorentina del futuro.…

3 ore ago

La furia di Allegri a Firenze: ecco cosa è successo durante la partita

La Fiorentina ferma il Napoli al Franchi e porta a casa un punto che, per…

3 ore ago

Restyling Franchi, manca l’accordo tra Comune e Fiorentina: la situazione

Si allungano i tempi per il progetto di project tra Comune e Fiorentina che servirà…

3 ore ago

Mastantuono dall’Argentina: “In Serie A mi trovo molto bene anche se diversa dalla Spagna. Sto giocando e sono felice”

Franco Mastantuono ha ritrovato l'Argentina dopo le prove con la maglia della Fiorentina. Il giovanissimo…

4 ore ago