Retrocesso+in+Serie+B%2C+pu%C3%B2+tornare+subito+in+Serie+A%3A+la+Fiorentina+prepara+l%26%238217%3Bofferta
fiorentinaunocom
/news/549754729471/retrocesso-in-serie-b-puo-tornare-subito-in-serie-a-la-fiorentina-prepara-lofferta/amp/
Calciomercato

Retrocesso in Serie B, può tornare subito in Serie A: la Fiorentina prepara l’offerta

La Fiorentina continua a monitorare il mercato dei difensori e avrebbe messo nel mirino un giocatore reduce dalla retrocessione in Serie B con il proprio club.

Nonostante la stagione difficile, il difensore si è distinto per rendimento, continuità e personalità, attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. La dirigenza viola lo considera un profilo interessante per rinforzare il reparto arretrato e aumentare le alternative a disposizione di Grosso. Sono attesi i primi contatti esplorativi, mentre il club gigliato valuta costi e condizioni dell’operazione in vista delle prossime settimane.

Grosso vuole un difensore ( foto fiorenitnauno.com)

La Fiorentina di Grosso vuole un difensore: ecco il nome nuovo

La società viola ha messo nel mirino il difensore classe 1998 del Galatasaray Victor Nelsson, in prestito al Verona questa stagione, per rinforzare il reparto arretrato. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7 milioni e ha uno stipendio da 2 milioni di euro netti l’anno.

Difensore centrale di piede destro. Struttura fisica importante (185 cm), Nelsson eccelle nel gioco aereo: il danese ha uno stile di gioco aggressivo, punta molto sull’anticipo ed è molto bravo specialmente in fase di rottura. Nel suo bagaglio tecnico c’è anche una buona qualità di costruzione. Non è velocissimo specialmente negli spostamenti laterali, ma sa leggere bene le azioni.

Nato come mediano difensivo, Nelsson negli anni ha arretrato il proprio raggio d’azione spostandosi in difesa: nella Fiorentina potrebbe occupare tutti i ruoli della difesa, giocando sia da centrale che da terzo di destra o sinistra. Nelsson ha iniziato la carriera in patria all’Hornbæk IF, club dove il padre era allenatore. Cresce nel settore giovanile del Nordsjaelland, Club che milita nella massima serie del campionato danese, ed esordisce con questa maglia il 12 settembre 2016, nella gara di campionato contro l’Aarhus.

Nelsson nel mirino della Fiorentina (foto OneFootball)

Nel 2019 si trasferisce al Copenaghen, con cui totalizza 87 presenze in tre anni, disputando anche l’Europa League e i turni di qualificazione di Champions League e Conference League. Nel 2021 passa al Galatasaray che lo acquista per 7 milioni di euro, dove colleziona 144 presenze tra competizioni europee, campionato e coppa turca. Titolare fisso nei suoi primi due anni in Turchia, poi Nelsson è stato impiegato sempre di meno.

Nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato alla Roma, accumulando pochi minuti e poca esperienza sia in Serie A che in Coppa Italia. A livello internazionale ha indossato la maglia della Danimarca dalle selezioni giovanili fino all’Under 21, formazione con cui ha disputato l’Europeo di categoria nel 2021. L’esordio con la Nazionale maggiore avviene nel 2020, e da allora conta 16 presenze e la partecipazione alla Coppa del Mondo FIFA in Qatar nel 2022.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, corsa a tre per il sostituto di Galloppa: ecco i nomi

Non è ancora chiaro chi sarà il successo di Daniele Galloppa sulla panchina della Fiorentina…

48 minuti ago

Commisso all’evento FIFA a New York: “Il calcio italiano deve investire di più nell’academy. La Fiorentina è un modello”

Nei giorni scorsi, il presidente della Fiorentina, Giuseppe Commisso, assieme alla madre Catherine, ha incontrato…

2 ore ago

Fuga dal Milan, la Fiorentina si iscrive alla corsa per la stella rossonera

Un giovane talento è intenzionato a lasciare il Milan. Il caos societario e la mancata…

2 ore ago

Fiorentina Primavera sotto tiro: tutti i talenti viola che lasceranno Firenze quest’estate

Molti talenti della Fiorentina Primavera sono entrati nel mirino di diversi club di Serie B.…

2 ore ago

Paratici punta un talento scandinavo: tanti club di Serie A su di lui

Tra i reparti da rivoluzionare c'è attualmente quello degli esterni offensivi. La Fiorentina sta sondando…

3 ore ago

Fiorentina, rivoluzione terzini: ecco il nuovo nome dalla Spagna

Sarà un mercato fortemente concentrato sugli esterni, sia d'attacco che di difesa, quello che attende…

4 ore ago