Fiorentina%2C+Paratici+e+l%26%238217%3Bapertura+sul+futuro+di+Kean%3A+il+punto
fiorentinaunocom
/news/549754729697/fiorentina-paratici-e-lapertura-sul-futuro-di-kean-il-punto/amp/
Rassegna stampa

Fiorentina, Paratici e l’apertura sul futuro di Kean: il punto

Doveva essere una conferenza stampa di bilancio, ma si è trasformata inevitabilmente in un appuntamento dedicato al futuro della Fiorentina. Fabio Paratici ha illustrato la visione del club per i prossimi anni, toccando temi centrali come gli obiettivi sportivi, la permanenza di Moise Kean e la scelta di affidare la panchina a Fabio Grosso.

Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, il direttore sportivo viola ha chiesto fiducia all’ambiente, sottolineando la volontà di costruire un progetto solido e ambizioso.

Pioli si affida a Kean per rilanciare la Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Paratici indica la rotta del club, parla del centravanti viola e spiega la scelta di Fabio Grosso per la panchina

C’è la volontà di costruire una Fiorentina competitiva e duratura», ha spiegato Paratici, delineando l’obiettivo di far crescere il club non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto organizzativo e societario. «Se avverrà in un anno non lo so, ma in due ne sono convinto

Il dirigente ha poi affrontato il tema delle aspettative della piazza, sottolineando come il percorso verso risultati importanti richieda tempo e programmazione.

Esiste sempre una correlazione tra sogno e obiettivo e noi dobbiamo avvicinarli il più possibile tra loro», ha detto. Per realizzarlo «ci vogliono tempo, lavoro e pazienza. Io non racconto favole per promettere cose che non si possono verificare. Io racconto la costruzione di possibili fatti che a novembre, se si realizzano, possono far sognare i tifosi. Ho una mentalità molto competitiva: non accetto da me stesso d’arrivare ottavo per quattro anni di fila, quindi nemmeno dal mio club. Posso accettare di arrivare 14° per arrivare sesto, quarto, terzo l’anno successivo

conferenza parativi viola park – fiorentinauno.com

Tra gli argomenti più attesi c’era inevitabilmente il futuro di Moise Kean, uno dei giocatori più importanti della rosa viola e al centro di numerose voci di mercato. Paratici ha ribadito la volontà del club di trattenerlo, pur senza nascondere le dinamiche che regolano il calcio moderno.

Stiamo parlando con Moise e il suo entourage. È un patrimonio del calcio italiano e della Fiorentina, poi io ci sono particolarmente affezionato: speriamo e vogliamo che sia il nostro centravanti. Però, come tutti i club tranne cinque o sei, non siamo completamente padroni del nostro destino in caso di offerte alla società e al diretto interessato: credo sia una risposta sincera e rispettosa nei confronti dei tifosi

Infine, il direttore sportivo ha spiegato le ragioni che hanno portato alla scelta di Fabio Grosso come nuovo allenatore.

Siamo stati concentrati fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata su Vanoli, che è stato bravissimo – ribadisco, bravissimo – a portarci fuori da una situazione complicata. Poi si è chiamati a prendere una decisione non su quello che è stato fatto, ma su quello che si potrà fare. Alla fine abbiamo scelto Grosso come unico profilo: non è il mio tecnico, ma della Fiorentina, scelto da tutti noi perché pensiamo sia la persona giusta. Un allenatore oggi deve non solo allenare – deve capire le esigenze del club, le difficoltà nel prendere un determinato calciatore, deve saper comunicare con l’interno e con l’esterno. Queste caratteristiche le abbiamo trovate in Grosso

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

“Io più forte di Kean?”: la risposta di Beto spiazza tutti a Firenze

Nella conferenza stampa di presentazione di Beto giovedì pomeriggio, gli era stato domandato un confronto…

18 minuti ago

Vanoli (s.stampa): “Non dobbiamo guardare alla classifica, quello che più mi rimane è la reazione. Ringrazio i tifosi per il tifo straordinario”

Al termine della partita tra Fiorentina e Napoli, terminata in pareggio, in sala stampa è…

33 minuti ago

Vanoli (DAZN): “Complimenti ai ragazzi, siamo un po’ sbarazzini. Devo ringraziare il pubblico”

Al termine della partita del Franchi tra la Fiorentina e Napoli, ai microfoni di DAZN…

46 minuti ago

Dragusin (Dazn): “In difesa dobbiamo essere più aggressivi, ma sono contento: stiamo iniziando a diventare una squadra forte”

Al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli, terminata con il risultato di 1 a…

47 minuti ago

Politano (s.stampa): “De Gea migliore in campo, non esiste giocare a quest’orario”

A margine della partita tra Fiorentina e Napoli terminata per 1-1 con le reti di…

51 minuti ago