Il+messaggio+di+Paratici+%C3%A8+chiaro%3A+cessione+vicina%2C+ma+spunta+il+piano+B
fiorentinaunocom
/news/549754729706/il-messaggio-di-paratici-e-chiaro-cessione-vicina-ma-spunta-il-piano-b/amp/
Calciomercato

Il messaggio di Paratici è chiaro: cessione vicina, ma spunta il piano B

Il futuro di Dodo continua a rappresentare uno dei temi più caldi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni rilasciate da Fabio Paratici durante la conferenza stampa delle scorse ore hanno infatti alimentato ulteriormente le indiscrezioni che da tempo accompagnano il laterale brasiliano e il suo possibile addio alla maglia viola.

Il direttore sportivo gigliato, pur senza parlare apertamente di una cessione imminente, ha utilizzato parole che molti osservatori hanno interpretato come un chiaro indizio sulle intenzioni del club e del giocatore.

paratici sul futuro di un giocatore viola (via onefootbaall) fiorentinauno.com

l brasiliano resta al centro delle strategie viola: servono almeno 15 milioni per la cessione, mentre prende forma l’ipotesi di un rinnovo ponte

Ha 28 anni e delle legittime ambizioni…

Una frase apparentemente semplice, ma che lascia intendere come la Fiorentina sia consapevole della volontà del brasiliano di confrontarsi con nuove sfide nel pieno della propria maturità calcistica. Un passaggio che ha inevitabilmente riacceso le voci di mercato attorno a uno dei giocatori più importanti della rosa viola.Nonostante questo, la società non sembra intenzionata a privarsi del suo esterno destro a qualsiasi condizione. Secondo quanto riportato da La Nazione, la dirigenza ha fissato una valutazione ben precisa per il cartellino del giocatore: serviranno almeno 15 milioni di euro per convincere il club a sedersi al tavolo delle trattative.

Una cifra che riflette l’importanza di Dodo all’interno del progetto tecnico e il rendimento garantito dal brasiliano nelle ultime stagioni. Le sue qualità offensive, la capacità di percorrere tutta la fascia e l’esperienza accumulata nel calcio europeo continuano infatti a renderlo uno dei profili più apprezzati nel suo ruolo. La situazione, tuttavia, potrebbe svilupparsi anche in una direzione differente. In assenza di offerte considerate adeguate dalla Fiorentina, starebbe prendendo quota una soluzione alternativa che consentirebbe di rinviare qualsiasi decisione definitiva.

Milan e Fiorentina pensano ad uno scambio di mercato (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

L’ipotesi allo studio è quella di un rinnovo ponte della durata di un anno. Una formula che permetterebbe al club di mantenere il controllo sul futuro del giocatore e, allo stesso tempo, di posticipare un’eventuale cessione all’estate del 2027. Si tratta di uno scenario che la dirigenza starebbe valutando con attenzione e che potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti. Da un lato la Fiorentina eviterebbe di perdere valore economico sul cartellino del giocatore, dall’altro Dodo continuerebbe a essere protagonista in una squadra che lo considera ancora una pedina importante.

Al momento, però, la priorità resta un’altra. L’obiettivo del club è capire rapidamente se esistano le condizioni per una cessione già durante questa sessione di mercato. Le prossime settimane saranno decisive per comprendere quale strada verrà percorsa. Tra la possibilità di una separazione immediata e quella di un rinnovo temporaneo, il futuro di Dodo resta uno dei dossier più delicati sul tavolo di Fabio Paratici e della dirigenza viola.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

“Io più forte di Kean?”: la risposta di Beto spiazza tutti a Firenze

Nella conferenza stampa di presentazione di Beto giovedì pomeriggio, gli era stato domandato un confronto…

2 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Non dobbiamo guardare alla classifica, quello che più mi rimane è la reazione. Ringrazio i tifosi per il tifo straordinario”

Al termine della partita tra Fiorentina e Napoli, terminata in pareggio, in sala stampa è…

2 ore ago

Vanoli (DAZN): “Complimenti ai ragazzi, siamo un po’ sbarazzini. Devo ringraziare il pubblico”

Al termine della partita del Franchi tra la Fiorentina e Napoli, ai microfoni di DAZN…

2 ore ago

Dragusin (Dazn): “In difesa dobbiamo essere più aggressivi, ma sono contento: stiamo iniziando a diventare una squadra forte”

Al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli, terminata con il risultato di 1 a…

3 ore ago

Politano (s.stampa): “De Gea migliore in campo, non esiste giocare a quest’orario”

A margine della partita tra Fiorentina e Napoli terminata per 1-1 con le reti di…

3 ore ago