Mercato+Fiorentina%2C+tutti+i+movimenti+in+difesa%3A+deciso+il+futuro+di+Ranieri%2C+Comuzzo+e+Pongracic
fiorentinaunocom
/news/549754729793/mercato-fiorentina-tutti-i-movimenti-in-difesa-deciso-il-futuro-di-ranieri-comuzzo-e-pongracic/amp/
Calciomercato

Mercato Fiorentina, tutti i movimenti in difesa: deciso il futuro di Ranieri, Comuzzo e Pongracic

Il mercato della Fiorentina in vista di quest’estate non sarà solo incentrato sulle operazioni in entrata, ma riguarderà anche diverse operazioni che Paratici dovrà effettuare  in uscita, in modo da poter sfoltire una rosa che non dovrà più affrontare la doppia competizione.

Per tanti reparti destinati a cambiare, ce n’è uno che non dovrebbe subire troppe rivoluzioni. Il riferimento va alla difesa della Fiorentina, che ad oggi sembra essere oggi forse l’unico reparto che non verrà rivoluzionato

ranieri in conferenza alla vigilia di fiorentina dinamo kiev (foto fiorentinauno.com)

Fiorentina, una difesa ‘blindata’: è la scelta giusta?

Per quanto riguarda i difensori, tra i giocatori in uscita in tal senso non dovrebbe esserci il nome di Pietro Comuzzo, che viene ritenuto dal neo tecnico viola Fabio Grosso come un elemento cardine su cui costruire la difesa del futuro. Tuttavia, ieri era spuntata l’idea di un possibile prestito per il classe 2005( magari in una medio piccola in Serie A). Le prossime settimane saranno decisive per capire il suo futuro.

L’ex allenatore del Sassuolo ha però in mente una coppia centrale che dovrebbe essere quella composta appunto dal classe 2005 prodotto del vivaio gigliato e dal croato Marin Pongracic. Con loro ci sarà spazio anche per Luca Ranieri, che non rientra nei piani di cessioni programmati dalla società e dal DS viola.

In tempi di mercato non si sa mai cosa possa accadere, ma la Fiorentina non ha comunque intenzione di mettere in vendita né Marin Pongracic, né Luca Ranieri, ma più in generale non ha intenzione di rifare il comparto difensori. Le idee di mercato sono orientate più su altri reparti e per questo si va verso la conferma dei due titolari di questi ultimi anni.

pongracic in conferenza pre crystal palace fiorentina -( foto fiorentinauno.com)

La coppia difensiva formata da Ranieri e Pongracic si è rivelata più solida e affidabile negli ultimi tempi (tanto che Comuzzo è stato addirittura relegato in panchina). Oltre alle difficoltà tattiche, anche i problemi fisici hanno influito negativamente sulla sua stagione, limitandone ulteriormente l’impiego e la possibilità di riscattarsi. Comuzzo (ma anche Pongracic), nelle scorse sessioni di mercato, è stato al centro di voci di mercato che lo vedevano al Napoli di Conte. Alla fine, tuttavia, è tornato tra le fila dei titolari, con la viola che si è decisa a non venderlo.

Vedremo se Grosso deciderà di puntare su tutti e tre fin dall’inizio, o se deciderà di puntare esclusivamente sulla coppia formata da Pongracic e Ranieri, lasciando Comuzzo in panchina.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Grave infortunio, cambia subito il mercato della Fiorentina: stagione compromessa

Un grave infortunio nelle ultime ore mette a rischio il mercato della Fiorentina e delll'idea…

1 ora ago

Paratici pensa al grande colpo last minute: l’assalto ad un big arriverà a fine agosto

La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, senza accelerazioni forzate ma con una…

12 ore ago

Fiorentina, spunta un vecchio obiettivo: occhi sulla MLS

In casa Fiorentina la ricerca di esterni offensivi continua a rappresentare una delle priorità assolute…

14 ore ago

Mercato Fiorentina, fatta per il prestito di Harder: ritroverà Galloppa

Tra i giovani più interessanti cresciuti negli ultimi anni nel settore giovanile della Fiorentina c'è…

15 ore ago

Fiorentina, ecco i dettagli con le cifre dell’accordo di Beltran al River

Il futuro di Lucas Beltràn continua a tenere banco in casa Fiorentina. L'attaccante argentino, arrivato…

16 ore ago

Mercato Fiorentina, l’Atalanta pronta a strappare Popov ai viola: le parole dell’agente

La Fiorentina continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani, una strategia che…

17 ore ago