La Fiorentina su un giocatore del Milan (foto OneFootball)
Il Milan, a causa della mancata qualificazione in Champions, deve fare cassa vendendo qualche giocatore importante e ce n’è uno che interessa alla Fiorentina. Il club gigliato cerca rinforzi sulle corsie laterali e il rossonero potrebbe essere il profilo giusto per Paratici e Grosso.
Uno dei nomi monitorati con maggiore attenzione dalla dirigenza viola è quello di Pervis Estupinan, esterno sinistro del Milan individuato come eventuale sostituto di Robin Gosens nel caso in cui il tedesco dovesse lasciare Firenze durante l’estate.
Gosens non vorrebbe lasciare Firenze e vorrebbe rimanere almeno per un altro anno. Tuttavia, il tedesco continua ad avere mercato, soprattutto all’estero (ricordiamo a gennaio c’era l’interesse del Nottigham Forrest), e la Fiorentina, per alleggerire il monte ingaggi( Gosens guadagna 2 milioni netti a stagione), vorrebbe lasciarlo partire. Il club gigliato vuole farsi trovare pronto per non arrivare impreparato ad una possibile cessione. Per questo motivo gli uomini mercato viola avrebbero già iniziato a raccogliere informazioni su Estupinan che, nonostante sia reduce da una stagione disastrosa, è un profilo ritenuto ideale per le caratteristiche del gioco di Grosso.
L’operazione, però, non si presenta semplice. Il Milan, che lo ha prelavato dal Brighton per 17 milioni + 2 di bonus la scorsa estate, valuta il giocatore tra i 14 e i 15 milioni di euro, cifra considerata importante dalla Fiorentina ma non impossibile in caso di una cessione pesante. Inoltre l’ecuadoriano ha un contratto lungo, valido fino al 2030, dettaglio che rafforza ulteriormente la posizione del club rossonero in eventuali trattative. Anche l’ingaggio rappresenta un aspetto da valutare con attenzione: il classe 1998 percepisce infatti circa 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Si cercherà magari la soluzione in prestito con diritto di riscatto, di modo che il club rossonero possa partecipare al pagamento dello stipendio, forse troppo elevato per le casse viola. Paratici sta cercando di abbassare e alleggerire il monte ingaggi, dunque, ogni soluzione sarà da scandagliare.
Oltre all’ecuadoriano impegnato al Mondiale in questo momento, in uscita ci sono anche Bondo, Filippo Terracciano e Bennacer. Tolti i big che con Amorim e club valuteranno il loro futuro, in primis Maignan, Pavlovic e Rabiot, sono in bilico Odogu, Tomori, Loftus-Cheek, Fofana, Gimenez e ovviamente Leao, già chiamato fuori più volte dopo le sue interviste. Considerando le possibili cessioni, definitive o ancora in prestito, potrebbe esserci bisogno di una decina di acquisti. Lo riporta Tuttosport.
Prima di firmare il rinnovo con la Fiorentina, Luca Ranieri sarebbe potuto finire in un…
Il mercato della Fiorentina non si ferma “solamente” alle operazioni in vista della sessione invernale…
Ci avviciniamo sempre di più alla partita di sabato 10 ottobre al Ferraris tra Genoa…
Il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Fiorentina ha già iniziato a guardare…
L'Argentina ha dato un commovente addio a Lionel Messi, che ha giocato la sua ultima…
Cher Ndour è tra i giocatori della Fiorentina al centro delle attenzioni del mercato. Il…