Continua+l%26%238217%3Besodo+dal+Milan%2C+la+Fiorentina+%C3%A8+pronta+ad+approfittarne+per+il+colpo
fiorentinaunocom
/news/549754730002/continua-lesodo-dal-milan-la-fiorentina-e-pronta-ad-approfittarne-per-il-colpo/amp/
Calciomercato

Continua l’esodo dal Milan, la Fiorentina è pronta ad approfittarne per il colpo

Il Milan, a causa della mancata qualificazione in Champions, deve fare cassa vendendo qualche giocatore importante e ce n’è uno che interessa alla Fiorentina. Il club gigliato cerca rinforzi sulle corsie laterali e il rossonero potrebbe essere il profilo giusto per Paratici e Grosso.

La Fiorentina su un giocatore del Milan (foto OneFootball)

La Fiorentina su un giocatore del Milan

Uno dei nomi monitorati con maggiore attenzione dalla dirigenza viola è quello di Pervis Estupinan, esterno sinistro del Milan individuato come eventuale sostituto di Robin Gosens nel caso in cui il tedesco dovesse lasciare Firenze durante l’estate.

Gosens non vorrebbe lasciare Firenze e vorrebbe rimanere almeno per un altro anno. Tuttavia, il tedesco continua ad avere mercato, soprattutto all’estero (ricordiamo a gennaio c’era l’interesse del Nottigham Forrest), e la Fiorentina, per alleggerire il monte ingaggi( Gosens guadagna 2 milioni netti a stagione), vorrebbe lasciarlo partire. Il club gigliato vuole farsi trovare pronto per non arrivare impreparato ad una possibile cessione. Per questo motivo gli uomini mercato viola avrebbero già iniziato a raccogliere informazioni su Estupinan che, nonostante sia reduce da una stagione disastrosa, è un profilo ritenuto ideale per le caratteristiche del gioco di Grosso.

Estupinan alla Fiorentina se parte Gosens (foto OneFootball)

L’operazione, però, non si presenta semplice. Il Milan, che lo ha prelavato dal Brighton per 17 milioni + 2 di bonus la scorsa estate, valuta il giocatore tra i 14 e i 15 milioni di euro, cifra considerata importante dalla Fiorentina ma non impossibile in caso di una cessione pesante. Inoltre l’ecuadoriano ha un contratto lungo, valido fino al 2030, dettaglio che rafforza ulteriormente la posizione del club rossonero in eventuali trattative. Anche l’ingaggio rappresenta un aspetto da valutare con attenzione: il classe 1998 percepisce infatti circa 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Si cercherà magari la soluzione in prestito con diritto di riscatto, di modo che il club rossonero possa partecipare al pagamento dello stipendio, forse troppo elevato per le casse viola. Paratici sta cercando di abbassare e alleggerire il monte ingaggi, dunque, ogni soluzione sarà da scandagliare.

Oltre all’ecuadoriano impegnato al Mondiale in questo momento, in uscita ci sono anche Bondo, Filippo Terracciano e Bennacer. Tolti i big che con Amorim e club valuteranno il loro futuro, in primis Maignan, Pavlovic e Rabiot, sono in bilico Odogu, Tomori, Loftus-Cheek, Fofana, Gimenez e ovviamente Leao, già chiamato fuori più volte dopo le sue interviste. Considerando le possibili cessioni, definitive o ancora in prestito, potrebbe esserci bisogno di una decina di acquisti. Lo riporta Tuttosport.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

La Fiorentina vuole Bueno, il Wolverhampton fissa il prezzo: la trattativa entra nel vivo

La Fiorentina ha deciso di fare sul serio per Hugo Bueno. Il terzino sinistro spagnolo…

2 ore ago

Le parole della Sindaca Funaro sul Franchi: “C’è stato un momento difficile, ma siamo riusciti a trovare la strada”

A metà del suo percorso amministrativo, la Sindaca Sara Funaro ha scelto la Festa del…

2 ore ago

Fiorentina, il giovane è a un passo dall’addio: la decisione sembra tracciata

La Carrarese vuole trattenere Tommaso Rubino e il feeling tra le parti sembra più forte che…

4 ore ago

Ecco il nuovo giovane talento made in Italy che ha stregato Paratici

Dennis Beldenti è uno dei nomi nuovi che stanno iniziando a imporsi nel panorama del…

4 ore ago

35 milioni per l’ex viola, l’Inter vuole riportarlo in Serie A

L’Inter a caccia di un esterno dopo il passaggio di Palestra al Chelsea. I nomi…

5 ore ago

Antognoni torna a parlare nuovamente della sua assenza e tuona sul centenario

L'ex capitano viola Giancarlo Antognoni, storico numero dieci e bandiera della Fiorentina, ha parlato nel corso…

6 ore ago