cosa manca per l'arrivo di Thorstvedt e Koleosho (via onefootball)fiorentinauno.com
Dopo aver pensato al colpo Viery, adesso Fabio Paratici accelera sempre di pià sul mercato e prova a convincere anche Koleosho e Thorstvedt.
Il ds viola lo aveva promesso e cosi farà. Vuole sfoltire e portare una ventata di aria fresca a Firenze e regalare all rosa di Fabio Grosso rinforzi in ogni reparto.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, i nomi che restano in cima alla lista del direttore sportivo Fabio Paratici e del responsabile dell’area tecnica Roberto Goretti sono sempre gli stessi: Luca Koleosho e Kristian Thorstvedt. Fin dal primo giorno abbiamo sentito parlare di loro e le voci non si stanno mai fermando a dire la verità.
Per quanto riguarda Koleosho, esterno offensivo del Burnley, la situazione è ormai ben delineata. La Fiorentina ha già individuato il giocatore come rinforzo ideale per il 4-3-3 di Grosso e resta in attesa della risposta definitiva del calciatore. Il gradimento tecnico è totale e il club viola è pronto ad affondare il colpo non appena arriverà il via libera dell’attaccante. Invece per quanto riguarda la situazione che riguarda Kristian Thorstvedt, giocatore che Grosso considera centrale per il suo progetto, le cose sarebbero diverse. Il centrocampista norvegese del Sassuolo avrebbe infatti già espresso il proprio consenso al trasferimento in Toscana, dimostrando apertura verso il progetto tecnico della Fiorentina e la possibilità di iniziare una nuova esperienza al Franchi.
L’ostacolo principale resta però l’intesa tra i due club. Il Sassuolo continua a mantenere alta la propria valutazione economica e la trattativa è ancora in corso. Per qusesto motivo qui, la dirigenza viola sta lavorando per ridurre la distanza tra domanda e offerta, cercando una soluzione che possa soddisfare e accontentare entrambe le società.
Diciamo che dopo aver sistemato il reparto difensivo con l’innesto di Viery, la Fiorentina vuole adesso pensare anche al centrocampo e attacco, così da mettere a disposizione di Fabio Grosso una rosa il più possibile completa già all’inizio della preparazione estiva. Fabio Paratici farà di tutto pur di accontentare sia li Mister che i tifosi fiorentina, che dopo la scorsa stagione hanno voglia di rivalsa. Staremo a vedere come queste due finestre di mercato potrebbero da un momento all’altro portare buone notizie e sopratutto portare due grandi giocatori a Firenze.
Prima di firmare il rinnovo con la Fiorentina, Luca Ranieri sarebbe potuto finire in un…
Il mercato della Fiorentina non si ferma “solamente” alle operazioni in vista della sessione invernale…
Ci avviciniamo sempre di più alla partita di sabato 10 ottobre al Ferraris tra Genoa…
Il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Fiorentina ha già iniziato a guardare…
L'Argentina ha dato un commovente addio a Lionel Messi, che ha giocato la sua ultima…
Cher Ndour è tra i giocatori della Fiorentina al centro delle attenzioni del mercato. Il…