Nuovo+nome+per+l%26%238217%3Battacco+della+Fiorentina%3A+si+tratta+con+la+Juventus
fiorentinaunocom
/news/549754730131/nuovo-nome-per-lattacco-della-fiorentina-si-tratta-con-la-juventus/amp/
Calciomercato

Nuovo nome per l’attacco della Fiorentina: si tratta con la Juventus

Fabio Paratici continua a muoversi alla ricerca di rinforzi per le corsie offensive e nelle ultime ore sarebbe emerso un nuovo profilo per la Fiorentina, ovvero un giocatore della Juventus.

Il nuovo obiettivo della Fiorentina dalla Juventus (foto OneFootball)

Il nuovo obiettivo della Fiorentina viene dalla Juventus: la situazione

Come riporta La Nazione, il nome finito sul taccuino della dirigenza viola è quello di Edon Zhegrova, esterno offensivo kosovaro classe 1999 di proprietà della Juventus. Arrivato a Torino un anno fa dal Lille per poco più di 15 milioni di euro, il giocatore non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, trovando poco spazio e continuità nel corso della stagione, a causa di problemi fisici ricorrenti (27 presenze e 0 gol e 0 assist).

Zhegrova è un’ala destra mancina che ama partire larga per poi accentrarsi, facendo della velocità, del dribbling e dell’uno contro uno le sue qualità migliori. Dotato di buona tecnica e fantasia, può giocare su entrambe le fasce offensive e rappresenterebbe un profilo in grado di garantire imprevedibilità negli ultimi trenta metri. La formula che potrebbe convincere tutte le parti in causa sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe alla Fiorentina di valutare il giocatore senza un investimento immediato, mantenendo aperta la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo al termine della stagione. Lo stipendio del giocatore si aggirerebbe intorno ai 2.5 milioni netti a stagione.

Zhegrova alla Fiorentina (foto OneFootball)

Il futuro di Edon Zhegrova potrebbe essere dunque lontano da Torino. Attenzione anche alla possibilità Turchia che bussa con insistenza alla porta della Juventus. L’esterno d’attacco classe 1999 è infatti finito nel mirino di due importanti club della Super Lig. Stando alle indiscrezioni di mercato diffuse da Fanatik, la corsa al calciatore vede in prima linea due societa: Il Besiktas, club che nella prossima stagione affiderà la propria panchina alla guida tecnica di Vincenzo Italiano, e il Trabzonspor, società che si è mossa in anticipo, avendo già effettuato un primo sondaggio esplorativo con i bianconeri per testare l’effettiva cedibilità del giocatore.

La Juventus, dal canto suo, non considera Zhegrova inamovibile ed è intenzionata a valutare una cessione qualora dovesse pervenire sul tavolo una buona offerta. I bianconeri avevano acquistato il talento kosovaro dal Lille soltanto la scorsa estate, a fronte di un investimento pari a 15 milioni di euro e ad oggi la dirigenza bianconera non avrebbe problemi a privarsene anche subito, a patto di incassare una cifra molto simile a quella spesa un anno fa per il suo cartellino( oppure un prestito). Tuttavia, il numero 11 non ha alcuna intenzione di lasciare Torino e punta a giocarsi una seconda opportunità per convincere l’allenatore e la dirigenza del proprio reale valore.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Koleosho-Fiorentina, affare in chiusura: ecco cosa ha sbloccato la trattativa

La Fiorentina è pronta a chiudere Luca Koleosho. Le prossime ore saranno decisive per limare…

24 minuti ago

Il gioiello dell’under 21 nel mirino della Fiorentina, i viola pronti a battere la concorrenza

La Fiorentina resta affacciata alla finestra di calciomercato estivo e Fabio Paratici si dice pronto…

1 ora ago

Ha un solo anno di contratto col Milan, la Fiorentina sogna di portarlo in viola

La Fiorentina in questa nuova finestra di calciomercato estivo, vuole portare a se grandi colpi.…

12 ore ago

Mercato Fiorentina, si complica la pista per il dopo Dodò: piomba una big

La Fiorentina è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione e uno…

14 ore ago

Fiorentina, una squadra esce dalla corsa per Liberali: le ultime

Il mercato dei giovani talenti continua a intrecciarsi con il futuro della Fiorentina. Tra i…

15 ore ago

Mercato Fiorentina, in dirittura d’arrivo il primo acquisto di Paratici: i dettagli

La Fiorentina è pronta a piazzare il primo colpo del mercato estivo. Dopo una stagione…

16 ore ago