Joao Mario alla Fiorentina (foto OneFootball)
Arrivano conferme per quanto riguarda l’interessamento della Fiorentina per il terzino destro della Juventus Joao Mario. A breve la trattativa potrebbe entrare nel vivo.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club gigliato starebbe monitorando con attenzione la situazione del terzino portoghese della Juventus Joao Mario, nella seconda parte dell’ultima stagione in prestito sei mesi al Bologna. Il portoghese con la Juventus aveva firmato un contratto di cinque anni con scadenza fissata per giugno 2030, con un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione che al lordo si traducono in 3,7. Nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze tra Bologna e Juventus, condite da 2 gol e 1 assist.
Difficile che il calciatore possa rimanere a Bologna oltre le prossime 24 ore, ovvero dopo che scadranno i termini del suo prestito. Bianconeri e rossoblù erano infatti al lavoro per trovare un’intesa su un possibile scambio tra Joao Mario e Emil Holm( che aveva fatto il percorcorso inverso del portoghese, sempre in prestito per sei mesi entro la giornata di domani. La trattativa però è molto complicata ed è per questo che la Fiorentina è pronta a inserisi se non dovesse essere trovato un accordo tra i due club.
La Fiorentina avrebbe compiuto passi avanti nella corsa a Joao Mario, individuato come possibile sostituto di Dodo. Nelle ultime ore si sarebbero registrati sviluppi significativi, con il giocatore che avrebbe comunicato al club bianconero la volontà di dare priorità al trasferimento in viola, nonostante il forte interesse del Bologna.
Il club viola è impegnato in un percorso di riduzione del monte ingaggi e di ringiovanimento della rosa. Molti giocatori potrebbero dunque partire e tra questi figura, come ben sappiamo, Dodo, in scadenza 2027 e seguito da Napoli e Roma e valutato intorno ai 15 milioni di euro. Una sua eventuale cessione aprirebbe di fatto la strada all’arrivo del terzino portoghese. I primi contatti tra le parti avrebbero già impostato una possibile operazione basata su un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato (subordinato al raggiungimento di determinati obiettivi). Al momento non sarebbe dunque prevista una cessione a titolo definitivo immediata. Resta comunque da definire l’intesa economica complessiva, con una valutazione dell’affare che si aggirerebbe tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
Joao Mario, come detto, avrebbe già espresso apertura al trasferimento, attratto dall’idea di avere un ruolo centrale nel progetto tecnico della Fiorentina, nonostante l’assenza delle competizioni europee nella prossima stagione. Tra Joao Mario e la Fiorentina sarebbe già stato raggiunto un accordo di massima, mentre il dialogo tra i due club sta entrando nella fase decisiva. Lo riporta Tuttosport.
Negli ultimi giorni è uscito un paio di volte il nome di Juanlu Sanchez del…
La Fiorentina di Fabio Paratici sta lavorano duramente alla nuova sessione di calciomercato estivo. In…
Dusan Vlahovic è pronto a firmare per un nuovo club. Dopo la separazione con la…
In occasione della cerimonia di apertura del calciomercato estivo 2026, andata in scena a Rimini,…
La Fiorentina si prepara a vivere un'estate di rivoluzione. Dopo una stagione ben al di…
La Fiorentina di Fabio Paratici continua a investire in maniera importante sul futuro. Parallelamente al…