Nasce l’ipotesi scambio tra Fiorentina e Lazio: i dettagli

La Fiorentina è alla ricerca dei giocatori giusti da mettere a disposizione di Fabio Grosso quanto prima. Soprattutto sulle corsie laterali. Nelle ultime ore è spuntata una possibilità di scambio con la Lazio.

Scambio Fiorentina-Lazio (foto OneFootball)

Scambio Fiorentina-Lazio? La situazione

L’edizione di Firenze di Repubblica riporta come a sinistra piaccia Nuno Tavares della Lazio, club con il quale ci potrebbe essere in ballo anche un altro potenziale affare, legato a Roberto Piccoli. Per il centravanti infatti ci sarebbe stato qualche approccio da parte dei biancocelesti, anche se ci sono diversi ostacoli perché la Fiorentina cederebbe il calciatore solo a determinate condizioni

La cifra spesa lo scorso anno per l’acquisto dal Cagliari, 27 milioni di euro, è fuori portata per tanti club e sicuramente sarà realizzata una minusvalenza. Si pensa dunque ad un’operazione in prestito con diritto( sicuramente a cifre non inferiori a 18 milioni).

Molto dipenderà però anche dalla voglia di Piccoli stesso. Prima di lasciare la Fiorentina l’attaccante vuole aver garantito un posto da titolare in un’altra squadra. Come riporta La Nazione, l’attaccante viola è infatti tra i profili valutati in uscita dalla dirigenza, che sta riflettendo sulle possibili cessioni per finanziare i prossimi innesti e riequilibrare la rosa. Il centravanti classe 2001 piace a diversi club di Serie A: nei giorni scorsi se ne è parlato con il Parma nell’ambito di una possibile operazione legata a Pellegrino, mentre resta vivo, come detto, anche l’interesse della Lazio di Gattuso che però continua a preferire Lucca del Napoli.