30+milioni+in+arrivo%3A+la+Fiorentina+fa+cassa+con+la+doppia+cessione
fiorentinaunocom
/news/549754730578/30-milioni-in-arrivo-la-fiorentina-fa-cassa-con-la-doppia-cessione/amp/
Calciomercato

30 milioni in arrivo: la Fiorentina fa cassa con la doppia cessione

Dopo aver concentrato gli sforzi sui primi colpi in entrata, la Fiorentina si prepara a entrare nella seconda fase del proprio mercato. Gli arrivi di Vieri dal Grèmio e di Dragusin hanno inaugurato la rivoluzione voluta da Fabio Paratici e Fabio Grosso, ma adesso sarà necessario fare spazio ai nuovi innesti e, soprattutto, trovare risorse economiche da reinvestire.

Le cessioni diventano quindi un passaggio fondamentale del futuro viola e, nelle prossime settimane, potrebbero garantire un tesoretto importante per finanziare i prossimi acquisti, in particolare sugli esterni offensivi e a centrocampo. Questi due ruoli, infatti, sono ritenuti primari dallo scouting viola per realizzare una squadra ad immagine e somiglianza del proprio allenatore.

Fiorentina, ecco 30 milioni dalle cesisoni (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Fiorentina, è tempo di far cassa con le cessioni

Tra i nomi destinati ad animare il mercato in uscita c’è senza dubbio Dodò. Il terzino brasiliano continua ad avere numerosi estimatori sia in Italia che all’estero e, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nelle ultime ore si è aggiunto anche il Como alla lista delle società interessate. Il club lariano, protagonista di un mercato molto ambizioso, avrebbe infatti inserito il numero 2 viola tra i possibili rinforzi per la fascia destra. Non si tratta però dell’unica pretendente. Nelle scorse settimane il brasiliano era stato accostato anche a Inter, Roma e Napoli, a conferma di quanto il suo profilo sia apprezzato sul mercato. La Fiorentina, dal canto suo, non ha intenzione di privarsene a cifre inferiori ai 15 milioni di euro. Una cifra che rappresenta la base di partenza per qualsiasi eventuale trattativa.

Un’altra possibile operazione in uscita riguarda Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese non è considerato incedibile e, anzi, potrebbe essere uno dei sacrificati eccellenti dell’estate. Dopo gli interessamenti nei giorni scorsi da parte dell’Atalanta e di alcuni club di Premier League, si è fatto avanti anche l’Olympique Marsiglia. Secondo La Nazione, il club francese avrebbe chiesto informazioni sull’ex Genoa, aggiungendosi così alla lunga lista delle pretendenti. La valutazione della Fiorentina si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che mostra la volontà del club di monetizzare un’eventuale cessione per finanziare nuovi acquisti. Se dovessero concretizzarsi le partenze di Dodò e Gudmundsson, nelle casse viola entrerebbero complessivamente circa 35 milioni di euro, un tesoretto che permetterebbe a Paratici di accelerare su alcuni degli obiettivi principali del mercato.

Fiorentina, 30 milioni da Dodo e Gudmundsson (via onefootball.com) fiorentinauno.com

Nel frattempo la dirigenza continua a lavorare anche sulle uscite “secondarie”. Antonín Barák, rientrato dal prestito, piace all’Hellas Verona, mentre Alessandro Bianco è seguito con interesse dall’Avellino. Lorenzo Amatucci, invece, è ormai un nuovo giocatore del Deportivo La Coruña, con l’operazione ormai definita.

Edoardo Berarducci

Aspirante giornalista fin da bambino, con il pallone nel cuore e la penna in mano inseguo il mio grande sogno. Sono studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Firenze e svolgo il praticantato con Fiorentinauno.com, con un occhio di riguardo per la telecronaca e lo storytelling sportivo.

Recent Posts

Sale sull’aereo da Firenze: dice addio ai viola a titolo definitivo

La Fiorentina continua a lavorare non soltanto sui nuovi acquisti, ma anche sulla gestione dei…

2 ore ago

Ultim’ora, Atta è un nuovo giocatore della Fiorentina: i dettagli

Come riportato su X dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, Arthur Atta è…

3 ore ago

Ufficiale, un giocatore lascia la Fiorentina: il comunicato del club

La Fiorentina ha ufficializzato una nuova cessione, salutando un giocatore che non rientrava più nei…

3 ore ago

Attacco Fiorentina, sfumano due obiettivi di mercato: la situazione

Sembrano essere sfumate due piste per il nuovo esterno d'attacco della Fiorentina. Il club gigliato…

4 ore ago

Retroscena Fiorentina, assalto in casa Roma: Paratici non ha più freni

La Fiorentina continua a muoversi su più fronti per completare la rosa da mettere a…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, corsa a tre per il nuovo centrocampista: Grosso ha già scelto

Tra le esigenze di mercato per la Fiorentina c'è anche quella di acquistare un centrocampista…

5 ore ago