Tripla+cessione+in+casa+Fiorentina%3A+trattative+ai+dettagli
fiorentinaunocom
/news/549754730909/tripla-cessione-in-casa-fiorentina-trattative-ai-dettagli/amp/
Calciomercato

Tripla cessione in casa Fiorentina: trattative ai dettagli

La Fiorentina, dopo uno scoppientante mercato in entrata, sta lavorando anche per quello in uscita. Ci sono tre giocatori pronti a lasciare Firenze.

Tripla cessione Fiorentina (foto OneFootball)

Tripla cessione in casa Fiorentina

Il primo giocatore pronto a lasciare la Fiorentina è Robin Gosens. Dopo i primi giorni di ritiro in cui ha lavorato a parte, è stata definita l’operazione che porterà l’esterno tedesco allo Schalke 04. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. L’obbligo scatterà al verificarsi di una condizione legata alla permanenza dello Schalke in Bundesliga al termine della stagione. Su Gosens c’erano anche il Fenerbahce e il Siviglia, ma è stato proprio il calciatore a scegliere: lo Schalke 04 è la squadra che tifa da sempre.

Per il classe ’94 si tratta di un ritorno in patria dopo l’esperienza all’Union Berlino. Il giocatore è atteso in Germania nelle prossime ore e nella giornata di giovedì sosterrà le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto. Subito dopo arriveranno anche gli annunci ufficiali. Lo riporta Fabrizio Romano.

Non si muove soltanto il fronte Robin Gosens per quanto riguarda le uscite. La dirigenza viola è infatti al lavoro anche per definire l’uscita di Matias Moreno, difensore argentino reduce dall’esperienza in prestito al Levante. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina ha raggiunto un accordo con il Wrexham per il trasferimento del classe 2003. Il club gallese sarebbe pronto a investire circa 8,5 milioni di euro( cessione a titolo definitivo) per assicurarsi il cartellino del centrale sudamericano. L’intesa tra le società prevede inoltre che la Fiorentina mantenga il 50% sulla futura rivendita del giocatore. Adesso restano da sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione prima del via libera definitivo che dipende soprattutto dall’ok del calciatore.

Gosens allo Schalke 04 (foto OneFootball)

Anche l’avventura di Nicolas Valentini alla Fiorentina è ormai ai titoli di coda. Il difensore argentino è infatti a un passo dal trasferimento al Gremio, con l’operazione che si avvia verso la definizione nelle prossime ore e i club che avrebbero trovato un accordo per il trasferimento in Brasile per una cifra attorno ai 3,5 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.

Dopo essere rientrato in viola a gennaio e aver chiuso la scorsa stagione in prestito al Verona, il centrale classe 2001 non rientra nei piani tecnici della società e di Fabio Grosso e per questo motivo la Fiorentina ha lavorato nelle ultime settimane per individuare una soluzione. Il Gremio ha accelerato i contatti con il club viola e ha trovato un’intesa di massima per portare Valentini in Brasile. Restano da definire gli ultimi dettagli tra cui l’ok definitivo del calciatore prima del via libera e delle visite mediche.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Vanoli (DAZN): “La classifica ci sta condannando, stiamo cercando il vestito giusto. Bicchiere mezzo pieno”

Al termine della partita tra Inter e Fiorentina, valida per l'ottava giornata del campionato di…

6 minuti ago

Pagelle Inter-Fiorentina 2-1 voti e cronaca della partita: l’Inter la ribalta sul finale

Termina con il risultato di 2-1 il match di San Siro: la Fiorentina di Vanoli…

47 minuti ago

Infortunio durante Inter-Fiorentina: le condizioni

Brutte notizie per la Fiorentina. Durante il match contro l'Inter, un giocatore viola è stato…

1 ora ago

Paratici (DAZN): “La società è vicina a Vanoli. Abbiamo intrapreso un percorso molto chiaro. Su Dodo…”

A pochi minuti dall'inizio del match tra Inter e Fiorentina a San Siro, ha parlato…

3 ore ago

Rivelazione su Paratici, i motivi della storica rottura

Tutti sappiamo del recente passato dell'attuale direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici. A pochi minuti…

3 ore ago

Vanoli sceglie il tridente Njie-Pellegrino-Mastantuono: le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina

Sono uscite pochi minuti fa le formazioni ufficiali del match di San Siro tra l'Inter…

4 ore ago