Asse+di+mercato+tra+Fiorentina+e+Napoli%3A+tre+nomi+sul+tavolo
fiorentinaunocom
/news/549754730927/asse-di-mercato-tra-fiorentina-e-napoli-tre-nomi-sul-tavolo/amp/
Calciomercato

Asse di mercato tra Fiorentina e Napoli: tre nomi sul tavolo

Sistemati centrocampo e difesa, adesso l’attenzione per la Fiorentina andrà tutta sul reparto degli esterni offensivi, reparto chiave da rinforzare per permettere a Fabio Grosso di impostare il suo 4-3-3. Si potrebbe aprire un asse di mercato con il Napoli.

Asse di mercato Fiorentina-Napoli (foto OneFootball)

La Fiorentina e l’asse di mercato con il Napoli

La Fiorentina è scatenata sul mercato ma adesso deve intervenire nel ruolo principale per Grosso: gli esterni offensivi. Si potrebbe aprire uno scenario di mercato con i partenopei. Il Napoli, infatti, continua a monitorare il mercato degli esterni e, oltre al nome di Dodo, tiene sotto osservazione anche quello di Niccolò Fortini. Il giovane laterale di proprietà della Fiorentina è finito nei radar del club azzurro, che sta valutando diversi profili per rinforzare la corsia in vista della prossima stagione.

Se Dodo resta uno dei principali candidati per la fascia destra, il Napoli considera Fortini un’opzione di prospettiva, dato che il classe 2006 resta uno dei giovani più interessanti del vivaio viola. Forte del contratto in scadenza il prossimo anno, il calciatore si può liberare per una cifra non altissima. L’interesse del Napoli conferma come Fortini abbia attirato l’attenzione anche delle big del campionato dopo il percorso di crescita compiuto nelle ultime stagioni. Al momento non risultano trattative avanzate tra i due club, ma il suo nome resta annotato nella lista dei dirigenti partenopei insieme a quello di Dodo.

Noa Lang potrebbe essere un’idea di scambio con il Napoli, a cui piacciono appunto sia Dodo che Fortini. I viola valutano il brasiliano 15 milioni di euro mentre il classe 2006 viene valutato una cifra vicina ai dieci milioni.

Lang alla Fiorentina (foto OneFootball)

Il piano B viene dalla Bundesliga

Non c’è solo Lang nella lista. Il club viola sta infatti intensificando i contatti anche per Johan Bakayoko, esterno offensivo del Lipsia, profilo ritenuto ideale per rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Fabio Grosso.

Il nome dell’attaccante belga è da tempo sul taccuino della dirigenza gigliata, che nelle ultime ore avrebbe accelerato i dialoghi per capire i margini di una possibile operazione. Il Lipsia, dal canto suo, ha aperto all’addio del classe 2003 ma solo di fronte a un’offerta ritenuta congrua (20 milioni di eruo). Occhi puntati anche su Aranda del Boca Juniors.

Mentre Koleosho non è una pista del tutto tramontata anche se l’inserimento del Paris Fc ha indispettito la Fiorentina che si aspettava di avere già chiuso per il giocatore e di poterci contare in ritiro. I dirigenti viola sono in attesa di ricevere una risposta del Burnley per Koleosho. Il classe 2004 ha già espresso la sua preferenza per il trasferimento a Firenze. Lo riporta La Repubblica.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Ultim’ora, Grosso non è più l’allenatore della Fiorentina: è arrivato l’esonero

Clamoroso: la Fiorentina ha appena esonerato Fabio Grosso. Il tecnico ex Sassuolo e ormai ex…

6 ore ago

Fiorentina pronta al rinnovo, i viola lavorano alla firma fino al 2030

Chiuso ufficialmente il calciomercato, in casa Fiorentina è tempo ora di parlare anche di rinnovi…

9 ore ago

Il Milan non si ferma più: doppia firma in arrivo in casa rossonera

Concluso il mercato con 160 milioni spesi, in casa Milan è tempo di pensare anche…

14 ore ago

Pronti nuovi assalti a Fagioli in vista di gennaio: la Fiorentina ha fissato il prezzo

Nonostante il mercato sia finito, resta ancora da chiarire la situazione di Nicolò Fagioli, il…

16 ore ago

Fiducia a tempo per Grosso: ecco quando sarà rivalutato

La pazienza è già finita in casa Fiorentina. La contestazione è arrivata prestissimo, dopo un…

17 ore ago

Tegola Oulai, la Fiorentina può tornare sul mercato? Brozovic ancora una possibilità

Dopo l'infortunio di Oulai, la Fiorentina potrebbe tornare forte sul mercato degli svincolati e convincersi…

17 ore ago