Il+sostituto+di+Dodo+arriva+dalla+rivale+italiana%2C+servono+16+milioni
fiorentinaunocom
/news/549754731181/il-sostituto-di-dodo-arriva-dalla-rivale-italiana-servono-16-milioni/amp/
Calciomercato

Il sostituto di Dodo arriva dalla rivale italiana, servono 16 milioni

Fabio Paratici continua a monitorare i nomi per il mercato in entrata della Fiorentina guardando con interesse un giocatore in casa Milan. Il nome in questione riguarda il sostituto di Dodo.

Dodo in uscita (foto OneFootball)

Fiorentina, il sostituto di Dodo viene dal Milan

La Fiorentina continua a monitorare il mercato in uscita, soprattutto sul fronte terzini. Il sostituto di Dodo potrebbe arrivare dal Milan. Secondo Calciomercato.it, l’obiettivo principale è il giovane esterno svizzero Zachary Athekame, classe 2004, arrivato in rossonero la scorsa estate dallo Young Boys per circa 10 milioni di euro. Nonostante la stima della dirigenza rossonera, Athekame ha faticato a trovare spazio in questa stagione e potrebbe trasferirsi a Firenze con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato intorno ai 16 milioni di euro, diventando il sostituto ideale di Dodo, che la società viola vorrebbe cedere, visti anche i problemi che riguardano il rinnovo di contratto.

Il Milan sta valutando la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, un’opzione che permetterebbe sia al giocatore che al club di trarre vantaggi in termini di crescita e valutazione del cartellino. Il giocatore è considerato promettente, ma potrebbe partire per trovare maggiore continuità e spazio. La Fiorentina, infatti, sarebbe pronta a garantirgli un ruolo importante nel progetto tecnico.

Athekame alla Fiorentina (foto OneFootball)

Athekame potrebbe essere il nome giusto per colmare il vuoto che potrebbe lasciare Dodo. Il rinnovo è un’utopia e le voci di un possibile trasferimento si fanno sempre più insistenti, soprattutto considerando la necessità del club di fare cassa per rinforzare la rosa anche in altri reparti. I viola per lasciarlo partire chiedono 15 milioni di euro.

Il brasiliano è stato davvero vicino ad un rinnovo che però non è mai arrivato. L’accordo prevedeva 2 milioni netti d’ingaggio a stagione, con un contratto fino al 2030. Il terzino brasiliano ha rifiutato e ha già fatto capire al club gigliato di voler fare un’altra esperienza. Sia Newcastle che Nottingham Forrest avrebbe mosso i primi passi per il terziano brasiliano. I club inglesi sono alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra e avrebbero già avviato i contatti sia con la Fiorentina che con l’entourage del giocatore. Dodo, il cui contratto scadrà nel 2027, è alla ricerca di una nuova avventura dopo i dissidi avuti con il club viola nel corso dell’ultimo anno. In Italia anche Napoli, Roma, Como e Inter stanno monitorando la sua situazione e potrebbero decidere di affondare il colpo nelle prossime settimane.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Come giocherà Vanoli, modulo e giocatori: le scelte del mister

Tre partite è durata l'era di Fabio Grosso sulla panchina della Fiorentina. L'inizio disastroso ha…

3 ore ago

La sfida di Vanoli è anche nello spogliatoio: così può nascere la nuova Fiorentina

Il compito di Paolo Vanoli non sarà soltanto quello di trovare la formazione migliore o…

4 ore ago

Fiorentina, il dato che nasconde il vero problema: il paradosso dell’attacco

La stagione della Fiorentina è iniziata decisamente sotto le aspettative di tutti: società, tifosi, addetti…

4 ore ago

Un legame dal passato per la nuova Fiorentina: Vanoli ci pensa

Il ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina potrebbe rappresentare una nuova occasione anche…

5 ore ago

Fiorentina, due buone notizie prima del Venezia: Vanoli può sorridere

Venezia-Fiorentina non sarà una partita come le altre per Paolo Vanoli. Il tecnico è appena…

7 ore ago

Fiorentina, il ritorno di Vanoli apre un nuovo ballottaggio: Beto o Pellegrino

Con il ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina, anche le gerarchie in attacco…

7 ore ago