%28FOTO%29+Dalle+esercitazioni+tattiche+difensive+a+quelle+individuali%2C+la+squadra+prosegue+nel+programma+d%E2%80%99allenamento
fiorentinaunocom
/news/549754731268/foto-dalle-esercitazioni-tattiche-difensive-a-quelle-individuali-la-squadra-prosegue-nel-programma-dallenamento/amp/
News

(FOTO) Dalle esercitazioni tattiche difensive a quelle individuali, la squadra prosegue nel programma d’allenamento

Prosegue l’allenamento della Fiorentina al Viola Park, con Fabio Grosso che continua a lavorare in maniera molto dettagliata sull’organizzazione tattica della squadra, in particolare sulla fase difensiva.

L’allenamento viola entra nel vivo: – Fiorentinauno.com

Fiorentina: il racconto dell’allenamento

La seduta è stata incentrata su esercitazioni di attacco contro difesa. I giocatori con le pettorine bianche erano chiamati a difendere, mentre quelli con le pettorine verdi gestivano il possesso palla cercando di trovare gli spazi per colpire.

Grosso ha alternato due diverse linee difensive a quattro. La prima era composta da Dodò, Dragusin, Viery e Brescianini, impiegato nel ruolo di terzino sinistro. Nell’altra si sono invece alternati Jimenez, Ranieri, Comuzzo e ancora Brescianini. A centrocampo hanno preso parte alle esercitazioni Ndour, Fagioli, Atta, Fabbian e Sohm.

Nella prima parte della seduta De Gea e Christensen hanno svolto un riscaldamento personalizzato prima di unirsi al resto del gruppo. Successivamente spazio alla partitella finale tra verdi contro bianchi. Tra i primi troviamo Christensen, Comuzzo, Ranieri, Balbo, Fagioli, Somh, Beldenti, Melani, Perrotti, Deli, Egharevba, Croci, tutti calciatori della Primavera aggregati ormai da inizio ritiro alla prima squadra, mentre per i bianchi troviamo De Gea, Dodò, Dragusin, Viery, Brescianini, Mandragora, Fabbian, Piccoli e Gudmundsson

Per gran parte della partitella Grosso ha osservato lo svolgimento dell’esercizio da lontano, limitandosi a seguire con attenzione i movimenti della squadra. A un certo punto, però, ha interrotto il gioco per richiamare tutti i giocatori, fornendo una spiegazione tattica e correggendo alcuni movimenti difensivi e di reparto prima di far riprendere l’esercitazione.

Daniele Sala

Sono uno studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione. Il mio sogno è quello di trasformare la passione per il giornalismo, che mi accompagna sin da bambino, in una professione. Oggi scrivo di motori e calcio per cercare, nel mio piccolo, di poter emozionare. Praticantato presso FiorentinaUno.com. Certificazione linguistica B2 in inglese.

Recent Posts

Come giocherà Vanoli, modulo e giocatori: le scelte del mister

Tre partite è durata l'era di Fabio Grosso sulla panchina della Fiorentina. L'inizio disastroso ha…

2 ore ago

La sfida di Vanoli è anche nello spogliatoio: così può nascere la nuova Fiorentina

Il compito di Paolo Vanoli non sarà soltanto quello di trovare la formazione migliore o…

3 ore ago

Fiorentina, il dato che nasconde il vero problema: il paradosso dell’attacco

La stagione della Fiorentina è iniziata decisamente sotto le aspettative di tutti: società, tifosi, addetti…

3 ore ago

Un legame dal passato per la nuova Fiorentina: Vanoli ci pensa

Il ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina potrebbe rappresentare una nuova occasione anche…

4 ore ago

Fiorentina, due buone notizie prima del Venezia: Vanoli può sorridere

Venezia-Fiorentina non sarà una partita come le altre per Paolo Vanoli. Il tecnico è appena…

6 ore ago

Fiorentina, il ritorno di Vanoli apre un nuovo ballottaggio: Beto o Pellegrino

Con il ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina, anche le gerarchie in attacco…

6 ore ago