Mercato+Fiorentina%2C+sfuma+l%26%238217%3Bobiettivo+per+l%26%238217%3Battacco%3A+ecco+il+perch%C3%A9
fiorentinaunocom
/news/549754731361/mercato-fiorentina-sfuma-lobiettivo-per-lattacco-ecco-il-perche/amp/
Calciomercato

Mercato Fiorentina, sfuma l’obiettivo per l’attacco: ecco il perché

Sembra che l’obiettivo di mercato della Fiorentina per l’attacco si sia allontanato definitivamente. Ora Paratici cercherà di trovare un nuovo nome per il reparto avanzato viola.

Sfuma un obiettivo per l’attacco (foto OneFootball)

Mercato Fiorentina, obiettivo sfumato per l’attacco

La sensazione è che un obiettivo dell’attacco viola stia per sfumare. Infatti, ieri sono arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Lorenzo Lucca dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole persa dal Napoli contro l’Arezzo. L’attaccante azzurro, accostato nelle ultime ore anche alla Fiorentina, era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in anticipo a causa di un problema alla caviglia, alimentando qualche preoccupazione. Il centravanti classe 2000 continua a essere associato ai viola, che da tempo lo segue come possibile rinforzo per il reparto offensivo. In caso di partenza di Roberto Piccoli, il profilo di Lucca avrebbe rappresentato infatti una delle opzioni valutate dal DS Fabio Paratici per completare l’attacco.

Nel pomeriggio di ieri il Napoli ha pubblicato un aggiornamento ufficiale sulle condizioni del giocatore. Di seguito il comunicato del club:

Dopo l’infortunio di ieri in amichevole, Lorenzo Lucca si è sottoposto a esami diagnostici che hanno evidenziato una distrazione di basso grado del legamento peroneo-astragalico anteriore.

Il classe 2000 starà fuori due settimane e sarà dunque difficile che la Fiorentina possa intavolare, almeno per il momento, una trattativa di mercato dopo questo infortunio.

Lucca infortunato (foto OneFootball)

Anche il DS Giovanni Manna, nella conferenza stampa di ieri nel corso del ritiro del Napoli, ha parlato di Lorenzo Lucca in chiave mercato, citando anche l’acquisto da parte dei viola di Roberto Piccoli:

Lorenzo tecnicamente per me ha tante cose, calcia con entrambi i piedi, è veloce, è forte di testa, poi sicuramente ci sono degli aspetti che lui deve migliorare e lo sa. Lo sappiamo. Lo step deve farlo lui, siamo pronti ad aiutarlo, è un investimento importante, ha fatto 14 gol all’Udinese, era stato preso Piccoli per una cifra poco inferiore che aveva fatto peggio di lui.

Abbiamo pagato forse qualcosa in più, ma è un calciatore che in Italia aveva determinato ed era il vice Kean in nazionale, sta a lui dimostrare di valere la maglia del Napoli. Alcuni a volte vanno accompagnati, non è una macchina che giri la chiave, ad alcuni non va bene come con Hojlund e McTominay, ma sono profili diversi, un 2003 venduto a 75mln di euro due anni fa. Il ragazzo va lasciato tranquillo, poi il mercato è strano e può succedere di tutto, lo sappiamo, ieri non ha fatto una cattiva partita e purtroppo s’è fatto male, starà fuori un paio di settimane e bisognerà avere un po’ di pazienza e lui sapere che c’è fiducia in lui.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Arriva l’ok di Mourinho, la Fiorentina è pronta a chiudere il nuovo colpo dal Real Madrid

Un nuovo talento sudamericano finisce nel mirino della Fiorentina. La dirigenza viola continua a lavorare…

15 minuti ago

Notizia shock per la Fiorentina, ora la trattativa può saltare davvero: la situazione

Arriva una notizia sconvolgente che riguarda un obiettivo di mercato della Fiorentina. La trattativa, che…

56 minuti ago

Paratici deve fare in fretta, la Lazio è pronta a soffiare il colpo ai viola

La Lazio è pronta a trattare con la Fiorentina e Paratici per rinforzare il reparto…

2 ore ago

La Fiorentina lo sacrifica dopo soli sei mesi: necessario per arrivare al pupillo di Grosso

La Fiorentina non ha intenzione di mollare il grande obiettivo di mercato e il pupillo…

13 ore ago

Fiorentina, ritrovo tra ex viola in Turchia: l’affare può chiudersi a breve

Il mercato estivo continua a intrecciare i destini di tanti protagonisti che hanno scritto pagine…

15 ore ago

Fiorentina, svolta Mastantuono: il Real Madrid indica la via

Il mercato della Fiorentina continua a essere ricco di suggestioni e opportunità. La dirigenza viola,…

15 ore ago