Il+Chelsea+gela+la+Fiorentina%2C+cos%C3%AC+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nulla+da+fare+per+i+viola
fiorentinaunocom
/news/549754731376/il-chelsea-gela-la-fiorentina-cosi-non-ce-nulla-da-fare-per-i-viola/amp/
Calciomercato

Il Chelsea gela la Fiorentina, così non c’è nulla da fare per i viola

Il Chelsea vuole a tutti i costi il giocatore cercato a lungo dalla Fiorentina. I Blues sono pronti a mettere un’offerta sul tavolo per battere tutta la concorrenza.

Xabi Alonso lo vuole al Chelsea (foto OneFootball)

Il Chelsea sfida la Fiorentina sul mercato

Kerim Alajbegovic è uno dei nomi circolati negli ultimi giorni per l’attacco della Fiorentina, ma secondo quanto riportato dal Telegraph in Inghilterra, adesso sarebbe il Chelsea la squadra pronta a mettere le mani sul talento bosniaco. Dopo il lungo corteggiamento da parte dell’Atalanta, che si è fermato davanti al muro delle richieste esose del Bayer Leverkusen, ora sono i londinesi i favoriti per il gioiellino classe 2007. I Blues sarebbero pronti a investire più di 30 milioni di euro per portarlo alla corte di Xabi Alonso, una cifra ben diversa rispetto a quanto preventivato dagli altri club interessati, Fiorentina compresa.

Il club che più sembrava vicino al bosniaco era l’Atalanta, che però non è andata incontro alle richieste del Bayer Leverkusen. La Dea è rimasta ferma, senza fare ulteriori rilanci, a quota 26 milioni, bonus inclusi. L’offerta è stata però rifiutata dai tedeschi. Alajbegovic è finito anche nei radar della Roma, che vistosi sfumare Summerville, può rifarsi sotto. Con l’inserimento però del Chelsea, la situazione rischia di complicarsi seriamente.

Alajbegovic al Chelsea (foto OneFootball)

Stando a quanto riferito dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su Youtube, anche la Juventus sarebbe entrata nella corsa per il talento bosniaco. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sia Napoli sia Juve hanno telefonato per capire i margini dell’operazione. Quella di Kerim Alajbegović è una vicenda interessante, da seguire. L’Atalanta nonostante un’offerta fatta al Bayer Leverkusen ancora non ha chiuso e sta incontrando delle difficoltà nell’operazione. C’è ancora della strada da fare. Si è mosso il Chelsea su richiesta specifica di Xabi Alonso, è un giocatore che il tecnico spagnolo conosce e che seguiva proprio al Leverkusen. Ma per il Chelsea sarebbe un progetto di giocatore futuro, quindi ne studierebbero la traiettoria magari con un prestito. In Italia durante questa settimana, oltre all’Atalanta, Napoli e Juventus hanno avuto nuovi contatti con gli agenti del giocatore. Sia Napoli sia Juve hanno telefonato per prendere ulteriori informazioni e capire se può esserci margine per un’operazione. Per il momento si parla di contatti e scenari ma attenzione ad Alajbegović perché l’Atalanta che ha provato ad accelerare in questo momento non ha garanzie. Il Chelsea come con Palestra può sparigliare il mercato, ma Napoli e Juve continuano a telefonare. È una vicenda da tenere sotto controllo.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

La Fiorentina guida la corsa per Mastantuono: c’è però un altro nome che stuzzica Grosso

Dopo aver messo a segno virtualmente anche l'acquisto di Joao Mario dalla Juventus, ora la…

26 minuti ago

Fiorentina, tra ufficialità e trattative saltate: il punto sulle cessioni

Dopo aver messo a segno virtualmente anche l'acquisto di Joao Mario dalla Juventus, ora la…

2 ore ago

Arrivano conferme, saluta l’Atalanta: la Fiorentina è in corsa per l’esterno

Il nuovo DS dell'Atalanta Giuntoli sta cercando di snellire una rosa composta da 40 giocatori.…

2 ore ago

Restyling Franchi, dalla maxi concessione alla canditatura ad Euro2032: i dettagli

La Fiorentina ha chiesto una concessione di 90 anni per l'utilizzo dello Stadio Artemio Franchi…

3 ore ago

La Fiorentina lo cede per 20 milioni, iniziano gli addii in casa viola

Non c'è solo la posizione di Moise Kean da monitorare per il mercato in uscita…

4 ore ago

Niente da fare, salta la firma con la Fiorentina: cessione viola ad un passo

Il suo futuro essere sempre più lontano da Firenze. Il giovane calciatore della Fiorentina è…

15 ore ago