Fiorentina%2C+tra+ufficialit%C3%A0+e+trattative+saltate%3A+il+punto+sulle+cessioni
fiorentinaunocom
/news/549754731427/fiorentina-tra-ufficialita-e-trattative-saltate-il-punto-sulle-cessioni/amp/
Calciomercato

Fiorentina, tra ufficialità e trattative saltate: il punto sulle cessioni

Dopo aver messo a segno virtualmente anche l’acquisto di Joao Mario dalla Juventus, ora la Fiorentina di Paratici vorrebbe dare priorità agli esterni offensivi, ma solo dopo aver trovato l’accordo per qualche altra cessione.

Il punto sulle cessioni viola (foto OneFootball)

Fiorentina, il punto sulle cessioni

La viola continua a lavorare sul fronte delle uscite. Partiamo con il primo scenario di mercato: la Lazio è pronta ad accelerare nei prossimi giorni per uno tra Marco Brescianini e Giovanni Fabbian, entrambi in esubero dalla Fiorentina dopo soli sei mesi passati in viola. Entrambi sono stati a più riprese seguiti dai biancocelesti anche nelle precedenti gestioni, con Baroni e Sarri che avevano fatto i loro nomi per migliorare il centrocampo laziale, ma oggi trovano l’interesse concreto anche da parte di Gattuso.

La Fiorentina li cederebbe solo a titolo definitivo e per dare l’ok alle operazioni non scenderà sotto i 13 milioni l’uno( visto i complessivi 23 milioni investiti per riscattarli solo poche settimane fa). La Lazio ha avviato i primi sondaggi partendo dal prestito, ma ora si parla anche di un riscatto condizionato. I biancocelesti prenderebbero solo uno dei due, con una preferenza per Brescianini.  Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Brescianini alla Lazio (foto OneFootball)

Nel frattempo, ieri c’è stata la cessione di Luis Balbo allo Sturm Graz per 1,5 milioni più il 50% sulla futura rivendita. Oltre al venezuelano, si cerca di piazzare anche Moreno e Sohm, i quali sono rimasti a Firenze senza partire per il ritiro in Inghilterra a causa delle trattative di mercato che li stanno vedendo coinvolti. La Fiorentina aveva già trovato un’intesa col Wrexham per l’argentino sulla base di una cessione da 8,5 milioni più il 50% sulla futura rivendita ma il giocatore non ha dato il via libera all’operazione. Su di lui è vivo l’interesse anche di Monza, Getafe ed Espanyol. Simon Sohm potrebbe restare in Italia, i primi sondaggi effettuati sono stati da parte di Sassuolo e Venezia. La Fiorentina conta anche di piazzare Dodo e Fortini nei prossimi giorni, anche se non ci sono trattative concrete per loro.

Una notizia negativa riguarda la trattativa che avrebbe portato Antonin Barak all’Apoel. Il club cipriota ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, di non aver chiuso l’accordo per l’acquisto del centrocampista ceco dalla Fiorentina. Questo il post pubblicato su Instagram:

L’APOEL FOOTBALL (PUBLIC) LTD comunica che non procederà alla stipula di un accordo definitivo con il calciatore Antonin Barak. Nonostante l’accordo di principio raggiunto tra le due parti, a seguito di successive discussioni, si è deciso di comune accordo che non procedere alla stipula di un accordo definitivo fosse la soluzione più vantaggiosa per entrambe le parti. Di conseguenza, la procedura di trasferimento non avrà luogo. Ringraziamo Antonin Barak per la professionalità e la collaborazione dimostrate durante le nostre discussioni e gli auguriamo ogni successo per il suo futuro professionale e personale.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

L’ex campione d’Italia dice basta: arriva il ritiro a soli 31 anni

L'ex campione d'Italia ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. A soli 31 anni…

4 ore ago

Fiorentina, la Curva Fiesole suona la carica: “Cento anni di storia meritano rispetto. Facciamo diventare il Franchi un inferno”

La Curva Fiesole, che ha manifestato nella giornata di ieri a Milano contro le modalità…

4 ore ago

Mancini a San Siro: tutti i giocatori viola nel mirino del CT azzurro

Roberto Mancini ha assistito domenica dagli spalti di San Siro alla partita tra Inter e…

6 ore ago

Fiorentina senza freni, nel mirino la giovane stella della Roma

Dopo la sconfitta contro l'Inter, la Fiorentina sa che ha bisogno di rinforzi in vista…

7 ore ago

Google lancia le ‘Fonti Preferite’: come aggiungere Fiorentinauno.com ai siti che vuoi seguire

Al via un nuovo modo per tenersi informati e Google mette a disposizione degli utenti…

9 ore ago

Tare pronto a tornare, una big italiana vuole puntare su di lui

Il DS ex Lazio e Milan Igli Tare potrebbe tornare in Serie A. Il rumeno,…

9 ore ago