Addio in vista (foto OneFootball)
Un allenatore di Serie A si è innamorato di un giocatore della Fiorentina. Il club farà dunque di tutto pur di strappare ai viola il calciatore.
La situazione legata al futuro di Moise Kean continua a tener banco in casa Fiorentina. Dopo l’interessamento del Como di Cesc Fabregas, nelle ultime ore anche il Lipsia avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per comprendere la fattibilità di un’eventuale operazione che possa portare l’attaccante in Bundesliga.
Al momento non risultano offerte ufficiali né trattative avanzate, ma il club della RedBull avrebbe raccolto informazioni sulla posizione del giocatore e sulle richieste economiche della società viola. Ci sarebbe stato un primo contatto interlocutorio, utile soprattutto per valutare margini e costi di un possibile affondo nelle prossime settimane. Per lasciar partire il proprio centravanti, il club gigliato continua a chiedere una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Como e Lipsia restano interessate, nonostante la valutazione sia alta.
Il giornalista ed esperto di calciomercato Matteo Moretto ha parlato di Moise Kean sul canale di Fabrizio Romano. Di seguito le sue parole:
La notizia che ti porto questa mattina è che per Fabregas il numero 1 è Kean. Fabregas sarebbe più che felice di averlo in squadra, è un’opzione seria e per Fabregas sarebbe il calciatore giusto per far crescere il progetto del Como. C’è il nome di Zirkzee anche in cima alle preferenze del Como, da capire se il Manchester lo lascerà partire e se lui vorrà andare.
Il Como, infatti, continua a lavorare sotto traccia per arrivare a Moise Kean. Fabregas crede che Kean possa alzare fin da subito il livello di una squadra forte ma giovane, che si troverà a breve alle prese per la prima volta con la Champions League e che dunque avrà bisogno anche di giocatori con esperienza. Nelle ultime ore sono proseguiti i contatti tra il club lariano e l’entourage del giocatore per cercare di capire i margini di un eventuale offerta al giocatore. I prossimi giorni saranno decisivi perché lo stesso Fabregas vorrebbe a disposizione un nuovo attaccante nel minor tempo possibile, con Zirkzee indicato come potenziale alternativa.
Il club lombardo sta portando avanti il proprio interesse senza esporsi pubblicamente, ma nei prossimi giorni potrebbe decidere di uscire allo scoperto. Per il momento non è stata ancora avviata una vera trattativa con la Fiorentina, tuttavia la situazione resta da monitorare con molta attenzione.
La Juventus sta vivendo già uno dei primi momenti delicati della stagione. La sconfitta contro…
La Fiorentina non guarda più solamente alle esigenze del presente. Il lavoro della società viola…
Alle ore 14:30 Pedro Gonçalves ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
Alle ore 14:30 Wilfried Gnonto ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per la…
Ci sono calciatori che hanno semplicemente indossato la maglia della Fiorentina e altri che, con…
Fiorentina-Napoli sarà il lunch match domenicale, ultima sfida per le rispettive squadre prima della lunga…