Fiorentina%2C+dopo+Valdepenas+arriva+un+altro+colpo%3A+Paratici+in+chiusura
fiorentinaunocom
/news/549754731676/fiorentina-dopo-valdepenas-arriva-un-altro-colpo-paratici-in-chiusura/amp/
Calciomercato

Fiorentina, dopo Valdepenas arriva un altro colpo: Paratici in chiusura

Quello di Victor Valdepenas, arrivato nella notte a Firenze, rappresenta il sesto acquisto della sessione estiva della Fiorentina. Il club viola continua dunque a muoversi sul mercato con l’obiettivo di consegnare a Fabio Grosso una rosa sempre più completa e costruita secondo le esigenze del nuovo allenatore.

La dirigenza viola non sembra però intenzionata a fermarsi. Dopo aver lavorato su diversi reparti, la società continua a monitorare le occasioni presenti sul mercato per aggiungere ulteriori elementi di qualità e aumentare le alternative a disposizione del tecnico.

Il prossimo obiettivo della Fiorentina: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

Fiorentina: ecco l’obiettivo di Paratici

Infatti, il prossimo rinforzo della campagna estiva dovrebbe essere infatti João Mario, terzino destro di proprietà della Juventus. Come riportato questa mattina da La Nazione, Fiorentina e Juventus stanno continuando a lavorare per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione. Le parti sono in contatto per definire gli ultimi aspetti dell’affare, con l’obiettivo di arrivare alla chiusura nei prossimi giorni e permettere al giocatore di iniziare la nuova esperienza in maglia viola.

L’arrivo di João Mario permetterebbe alla Fiorentina di inserire un nuovo elemento sulla fascia destra, un ruolo dove il club sta cercando soluzioni per garantire maggiore profondità alla rosa. Il terzino rappresenta un profilo giovane, con margini di crescita e caratteristiche che potrebbero adattarsi alle richieste di Fabio Grosso. La società viola sta portando avanti una strategia che punta a costruire una squadra equilibrata, alternando giocatori di esperienza a giovani elementi con possibilità di valorizzazione futura. L’eventuale arrivo del laterale della Juventus rientrerebbe proprio in questa linea, aggiungendo una nuova alternativa sulle corsie difensive.

Parallelamente resta da monitorare con attenzione la situazione legata a Kristian Thorstvedt. Il centrocampista norvegese continua a essere un obiettivo della Fiorentina e la sensazione è che possa comunque diventare un nuovo giocatore viola. Prima però, sarà necessario creare lo spazio giusto all’interno della rosa e definire alcune situazioni in uscita.

Il club dovrà quindi lavorare anche sul fronte delle cessioni per poter completare le proprie operazioni. In quest’ottica, Marco Brescianini potrebbe essere il giocatore destinato a fare il percorso inverso e lasciare Firenze. Una sua eventuale partenza consentirebbe infatti alla Fiorentina di liberare un posto nella rosa e di proseguire il proprio mercato in entrata. La situazione resta dunque in evoluzione, con la dirigenza impegnata su più fronti.

Joao Mario, dopo Valdepenas la Fiorentina vuole lui: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

Dopo Valdepenas, il prossimo passo della campagna acquisti viola potrebbe quindi essere rappresentato proprio dal terzino della Juventus. Sullo sfondo rimane invece viva la pista Thorstvedt, con la Fiorentina che continua a lavorare per completare una rosa sempre più vicina alle idee tattiche di Fabio Grosso.

Daniele Sala

Sono uno studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione. Il mio sogno è quello di trasformare la passione per il giornalismo, che mi accompagna sin da bambino, in una professione. Oggi scrivo di motori e calcio per cercare, nel mio piccolo, di poter emozionare. Praticantato presso FiorentinaUno.com. Certificazione linguistica B2 in inglese.

Recent Posts

La vendetta si è consumata al Franchi: un gol dai mille significati

Ci sono gol che valgono un punto e altri che, oltre al risultato, raccontano una…

11 minuti ago

Il pari con la Fiorentina costa carissimo ad Allegri: ora non ci sono dubbi

Il pareggio di domenica al Franchi lascia un doppio sentimento in casa Napoli. Da una…

5 ore ago

Il paragone che fa sognare i tifosi viola: le parole di Vanoli sono chiarissime

La Fiorentina ha ritrovato entusiasmo, identità e soprattutto una nuova consapevolezza dopo il ritorno di…

7 ore ago

Arriva la svolta sul restyling del Franchi: le novità

Il futuro dell’Artemio Franchi potrebbe essere sempre più vicino a una svolta. La Fiorentina ha…

8 ore ago

Subito una tegola per Mancini: salta gli impegni con la nazionale italiana

Il raduno della Nazionale italiana a Coverciano comincia con una brutta notizia per Roberto Mancini.…

9 ore ago

Nuovo ruolo per Fagioli con Mancini, Ndour leader dell’Under 21: i due viola protagonisti in azzurro

Nella Fiorentina di Paolo Vanoli ci sono due giocatori destinati a diventare dei protagonisti nel…

9 ore ago