La Fiorentina continua a monitorare la situazione dell’attacco. I viola di Paratici hanno individuato il giocatore ideale per rinforzare il reparto offensivo.

La Fiorentina pensa al rinforzo dalla Serie A: la situazione
I viola stanno cercando di plasmare l’attacco per la prossima stagione e il futuro di Moise Kean resta uno dei principali nodi del mercato della Fiorentina. Il Como continua a considerare il centravanti viola la prima scelta per completare l’attacco di Cesc Fabregas e un tentativo concreto è atteso nei prossimi giorni. Al momento offerte ufficiali non sono ancora arrivate, ma il club lariano sa di dover mettere sul tavolo almeno 45 milioni di euro, oltre a soddisfare le richieste d’ingaggio del giocatore, che a Firenze percepisce circa 4,5 milioni netti a stagione.
Parallelamente la Fiorentina continua a preparare il terreno per un eventuale sostituto. In cima alla lista resta come sappiamo Mateo Pellegrino del Parma. Nelle ultime ore il club emiliano ha anche definito l’arrivo del sostituto dell’argentino, ovvero El Bilal Touré Un’operazione che viene letta come un possibile segnale in vista della partenza di Pellegrino. I rapporti tra Fiorentina e Parma sono ottimi ed è per questo che la fumata bianca è vicina. Anche in questo caso, però, tutto è subordinato al futuro di Kean. Soltanto dopo un’eventuale cessione del bomber della Nazionale, la Fiorentina potrà affondare il colpo decisivo per Pellegrino. Paratici avrebbe già bloccato l’argentino con un’operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

Il mercato viola in attacco ruota anche intorno a Roberto Piccoli. Grosso è rimasto piacevolmente sorpreso dal rendimento di Piccoli al Viola Park e nella tournée inglese. Tuttavia, c’è sempre il mercato di mezzo. Nelle ultime settimane si era presentata la Lazio, che però non aveva affondato il colpo. Non c’era l’accordo con la Fiorentina e tanto meno con Piccoli. Questo non toglie che i biancocelesti possano tornare presto alla carica, con un’offerta di prestito gratuito con diritto di riscatto. I viola vorrebbero una cessione a titolo defintivo o un prestito oneroso. L’attaccante classe 2001 spera comunque di poter rimanere a Firenze.
Nel caso in cui però Piccoli dovesse partire, i viola vorrebbero puntare su Keinan Davis dell’Udinese. L’attaccante inglese ha di recente prolungato il suo contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2031 ed è per questo che l’operazione sarebbe molto complicata. Davis è considerato un calciatore fondamentale per il i friulani e lo ha dimostrato con 11 reti nel corso dell’ultima stagione. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno sviluppi su questo fronte.