Doppia+offerta+dalla+Serie+A%3A+il+bomber+viola+ora+pu%C3%B2+salutare
fiorentinaunocom
/news/549754732009/doppia-offerta-dalla-serie-a-il-bomber-viola-ora-puo-salutare/amp/
Calciomercato

Doppia offerta dalla Serie A: il bomber viola ora può salutare

Dopo il super colpo Mastantuno, la Fiorentina continua a muoversi su più fronti in un mercato che ancora non è chiuso. La priorità di Paratici resta l’acquisto di un esterno offensivo da regalare a Fabio Grosso. Da monitorare però anche la situazione per quanto riguarda futuro del bomber viola.

Il futuro del bomber viola (foto OneFootball)

Il futuro dell’attacco viola si lega al bomber: la situazione

La Fiorentina, oltre all’esterno offensivo, monitora anche la situazione per l’attaccante dato che il futuro di Roberto Piccoli è ancora incerto. Negli scorsi giorni, il Genoa ci ha provato per il bomber viola. Il club rossoblù ha avviato i primi contatti per l’attaccante classe 2001 della Fiorentina, individuato come possibile rinforzo per il reparto offensivo di Daniele De Rossi. Lo riporta Sky Sport. Per Piccoli, inoltre, quella rossoblù sarebbe una destinazione già conosciuta: l’attaccante ha infatti già vestito la maglia del Genoa per sei mesi, da gennaio a giugno 2022, con zero reti e una stagione finita con la retrocessione.

Nel frattempo il club rossoblù si tutela e, sempre secondo Sky Sport, si è mosso su un’alternativa, individuando in Daniel Jebbison un nuovo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Il classe 2003, di proprietà del Bournemouth, è reduce da una stagione in prestito al Preston North End, in Championship.

Piccoli in uscita (foto OneFootball)

Oltre al Genoa, Piccoli è stato messo nel mirino anche dal Bologna che continua il lavoro sul mercato in entrata e sta pensando di portare in rosa un altro attaccante, con una possibile operazione a titolo definitivo. I dialoghi, secondo quanto riportato da Sky Sport, sono appena iniziati e quindi la trattativa è da impostare essendo nelle fasi iniziali. I rossoblu vorrebbero il giocatore a titolo definitivo, con i viola che potrebbero chiedere 18/20 milioni di euro. Sul classe 2001, però, non c’è soltanto il Genoa e il Bologna. Anche la Lazio segue con interesse l’evolversi della situazione e potrebbe inserirsi nella corsa qualora si concretizzassero le condizioni per una partenza in prestito.

Nel frattempo, il classe 2001 sta provando a mettersi in mostra agli occhi di Fabio Grosso. Il tecnico viola apprezza molto l’impegno e le qualità dell’ex Cagliari, che si sta ritagliando spazio durante la preparazione e potrebbe convincere il club a trattenerlo. Anche il giocatore vorrebbe una permanenza a Firenze, con l’obiettivo di giocarsi le proprie possibilità in maglia viola nel corso della stagione. Al momento, dunque, sembra che la Fiorentina abbia deciso di sospendere ogni valutazione sulla possibile cessione, rinviando eventuali sviluppi.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, la vera lacuna è un esterno d’attacco: ecco il nuovo nome dalla Premier League

La rosa della Fiorentina è ormai quasi completa. La vera lacuna è ancora sulla fascia…

26 minuti ago

Si scalda l’asse di mercato tra Fiorentina e Sassuolo: ci sono tre giocatori coinvolti

Nelle ultime ore c'è la possibilità che si apra un intreccio di mercato tra la…

57 minuti ago

Paratici scatenato, in arrivo un altro colpo dalla Serie A: Grosso accontentato

La Fiorentina, dopo il super colpo Mastantuono, non vuole fermarsi qui. Paratici vuole regalare a…

2 ore ago

Non arriva la firma: la Fiorentina è pronta a chiudere l’operazione con lo scambio

La Fiorentina è al lavoro per definire la rosa in vista della stagione. La dirigenza…

13 ore ago

Un nuovo nome sul taccuino viola: la Fiorentina guarda lontano per la fascia sinistra

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di giovani profili capaci di garantire…

14 ore ago

Spunta un’altra assenza clamorosa per il Centenario: ecco di chi si tratta

Il Centenario della Fiorentina, in programma il prossimo 29 agosto allo Stadio Artemio Franchi, non…

15 ore ago