Fiorentina%2C+si+intensifica+la+caccia+all%26%238217%3Besterno+alto%3A+tutti+i+nomi+sul+taccuino+di+Paratici
fiorentinaunocom
/news/549754732084/fiorentina-si-intensifica-la-caccia-allesterno-alto-tutti-i-nomi-sul-taccuino-di-paratici/amp/
Calciomercato

Fiorentina, si intensifica la caccia all’esterno alto: tutti i nomi sul taccuino di Paratici

La rosa della Fiorentina è ormai quasi completa e gli ultimi movimenti saranno soprattutto per puntellare la squadra. Se in difesa resta da individuare un vice-Valdepenas, con Grosso che potrebbe eventualmente adattare Joao Mario o Jimenez, la vera lacuna è ancora sulla fascia offensiva.

Manca infatti ancora un altro esterno di qualità per completare il tridente, composto già da Kean e Mastantuono, e dare al tecnico Grosso maggiori soluzioni offensive.

Tutti i nomi per l’esterno d’attacco (foto OneFootball)

Tutti i nomi per il nuovo esterno della Fiorentina

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Franco Mastantuono la Fiorentina è pronta a concentrarsi sugli ultimi tre innesti per completare la rosa di Fabio Grosso. Fabio Paratici è infatti al lavoro per regalare al tecnico un centrocampista, un esterno offensivo e un nuovo centravanti( nel caso in cui partisse Piccoli) con il mercato viola che continua dunque a muoversi su più fronti.

Per la mediana e per l’attacco sappiamo che i nomi più caldi sono quelli di Kristian Thorstvedt e Mateo Pellegrino. Sulla fascia offensiva, invece, la Fiorentina ha messo nel mirino diversi nomi. Paratici è al lavoro e tra i nomi da tenere d’occhio c’è soprattutto quello di Johan Bakayoko del Lipsia, pista che la Fiorentina continua a monitorare. Il direttore sportivo, però, mantiene aperti diversi fronti ed è per questo che non va trascurata neanche la possibilità di un ritorno di Manor Solomon.

Bakayoko obiettivo viola (foto OneFootball)

L’israeliano è in uscita dal Tottenham dopo l’interruzione della trattativa con il West Ham e tornerebbe volentieri a Firenze, dove ha già giocato nella passata stagione. Tuttavia, la viola non ha intenzione di pagare i 10 milioni che gli Spurs chiedono per cederlo. La dirigenza gigliata punta a chiudere a metà prezzo, anche se è un’operazione che, nel caso, si svilupperà a fine mercato. La Fiorentina continua anche a tenere d’occhio Jaden Philogene, esterno inglese dell’Ipswich Town( secondo Tuttosport), che costa almeno 20 milioni.

È tornato d’attualità anche il nome Matteo Cancellieri, soprattutto nell’ambito dei discorsi con la Lazio legati a Fabbian. Le principali alternative, però, restano Noa Lang e Edon Zhegrova, due profili che continuano a essere monitorati dalla dirigenza viola. La Fiorentina mantiene quindi aperte diverse piste per completare il reparto, senza aver ancora individuato una soluzione definitiva: l’obiettivo è aggiungere un esterno di qualità, capace di entrare nelle rotazioni e aumentare ulteriormente le possibilità offensive a disposizione di Grosso. Il budget a disposizione per prendere un esterno di livello c’è. Lo riporta La Nazione.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Il pari con la Fiorentina costa carissimo ad Allegri: ora non ci sono dubbi

Il pareggio di domenica al Franchi lascia un doppio sentimento in casa Napoli. Da una…

26 minuti ago

Il paragone che fa sognare i tifosi viola: le parole di Vanoli sono chiarissime

La Fiorentina ha ritrovato entusiasmo, identità e soprattutto una nuova consapevolezza dopo il ritorno di…

2 ore ago

Arriva la svolta sul restyling del Franchi: le novità

Il futuro dell’Artemio Franchi potrebbe essere sempre più vicino a una svolta. La Fiorentina ha…

3 ore ago

Subito una tegola per Mancini: salta gli impegni con la nazionale italiana

Il raduno della Nazionale italiana a Coverciano comincia con una brutta notizia per Roberto Mancini.…

4 ore ago

Nuovo ruolo per Fagioli con Mancini, Ndour leader dell’Under 21: i due viola protagonisti in azzurro

Nella Fiorentina di Paolo Vanoli ci sono due giocatori destinati a diventare dei protagonisti nel…

5 ore ago

La Fiorentina monitora un nuovo talento sul mercato: ecco di chi si tratta

Paratici continua a seguire la linea di programmazione intrapresa per costruire la Fiorentina del futuro.…

6 ore ago