Il nome per sostituire Kean (foto OneFootball)
Continua a tenere banco la situazione che riguarda il futuro di Moise Kean. Per adesso l’offerta del Como è stata rifiutata, ma la Fiorentina attende un rilancio a breve. Se l’operazione dovesse andare in porto, i viola tornerebbero sul mercato per acquistare un nuovo attaccante. Ad oggi c’è un nome in pole per il reparto avanzato.
Dopo giorni di voci il Como ha presentato la prima offerta ufficiale per Moise Kean: 5 milioni per il prestito e 25 per l’obbligo di riscatto, per un totale di 30 milioni. Una cifra ritenuta insufficiente dalla Fiorentina, che valuta l’attaccante almeno 40 milioni. Il club viola potrebbe aprire alla cessione solo davanti a una proposta più alta. Ora resta da capire se il Como sarà disposto ad aumentare l’offerta.
Nel frattempo, Kean continua ad allenarsi con Grosso e non ha mai dato segnali di voler lasciare Firenze. La possibilità di giocare la Champions e la stima di Fabregas lo interessano, ma il giocatore non vuole forzare la mano. Il suo entourage entrerà in gioco solo dopo un eventuale accordo tra i due club, anche per discutere l’ingaggio. Intanto la Fiorentina valuta già possibili sostituti: tra i nomi accostati ci sono Lorenzo Lucca e soprattutto Andrea Pinamonti. Il suo nome sarebbe in pole nella lista di Paratici perché è un giocatore che è già stato allenato da Grosso e con il contratto in scadenza nel 2027, motivo per il quale potrebbero bastare 10-15 milioni. Il classe 1999 ha già chiarito di non voler rinnovare con i neroverdi. Sono attesi sviluppi a breve perché il mercato di Kean entra nella sua settimana decisiva.
Attenzine però alla concorrenza della Lazio. Secondo quanto riportato da TMW, il club biancoceleste e il Sassuolo stanno valutando un’operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. I neroverdi partono da una richiesta di circa 15 milioni di euro, mentre la Lazio punta a chiudere per una cifra complessiva tra i 10 e i 12 milioni. Il giocatore da tempo ha anche espresso il proprio gradimento per un trasferimento nella Capitale. Sarà dunque una battaglia serrata tra Lazio e Fiorentina sul mercato.
Dopo il successo per 3-0 contro il Cesena in Coppa Italia, il tecnico del Sassuolo Alberto Aquilani ha parlato anche della situazione di due giocatori da tempo accostati alla Fiorentina, Andrea Pinamonti e Kristian Thorstvedt:
Pinamonti e Thorstvedt al momento sono infortunati e hanno manifestato la volontà di essere ceduti. Per questo non sono a disposizione. Dovranno essere sostituiti e i nuovi giocatori dovranno poi essere inseriti e allenati. Il tempo, però, sta iniziando a essere poco, visto che l’inizio del campionato è ormai vicino. Oggi tutti hanno fatto bene, ma è evidente che in Serie A il livello sarà completamente diverso.
Alle ore 14:00 Víctor Valdepeñas ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
L’avventura di Rino Gattuso sulla panchina della Lazio non parte con il piede giusto. I…
Nonostante la priorità della Fiorentina continui ad essere la situazione legata a Moise Kean, in…
A inizio giugno Albert Gudmundsson sembrava destinato a lasciare la Fiorentina. Oggi, invece, lo scenario…
A meno di due settimane dalla chiusura del mercato, la Fiorentina non ha alcuna intenzione…
La Fiorentina continua a guardare in Germania per rinforzare le fasce. Dopo che nei giorni…