Paratici+deve+accelerare+in+uscita%3A+in+sei+pronti+a+fare+le+valigie
fiorentinaunocom
/news/549754732554/paratici-deve-accelerare-in-uscita-in-sei-pronti-a-fare-le-valigie/amp/
Calciomercato

Paratici deve accelerare in uscita: in sei pronti a fare le valigie

Prima di procedere con ulteriori acquisti, la Fiorentina di Paratici dovrà concentrarsi sulle uscite, con l’obiettivo di ridurre numericamente una rosa ancora molto ampia. Ecco che nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità in questo senso.

Paratici lavora alle uscite (foto OneFootball)

La Fiorentina di Paratici pensa alle uscite: tutti i nomi pronti a partire

La Fiorentina deve ancora snellire la rosa e in queste ultime due settimane di mercato cercherà di liberarsi dei giocatori in uscita. Il primo a lasciare Firenze sarà Niccolò Fortini. Il pressing dell’Hull City sta portando l’effetto sperato e il calciatore classe 2006 è pronto a dire sì al trasferimento in Inghilterra. Dopo i no a Torino e Sassuolo, anche il club viola ha già dato l’ok al trasferimento che avverrebbe in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni di euro. Fortini rinnoverà dunque con la Fiorentina per un altro anno prima di trasferirsi nel club arancio nero. Sono ore decisive.

Per quanto riguarda Dodo invece, la situazione è ancora da definire. Il brasiliano, in scadenza 2027, vuole andare via e la Fiorentina non lo considera centrale nel proprio progetto. I viola chiedono 15 milioni per farlo partire ma nessun club ha fatto delle offerte concrete. Nelle scorse settimane c’era stato un timido approccio del Como, Roma, Napoli e Milan, che però non si è mai sviluppato effettivamente, così come era emersa qualche manifestazione di interesse da parte di Newcastle e Nottingham Forest. Se il terzino rimarrà, a settembre rinnoverà il suo contratto per evitare di lasciare a zero la prossima stagione.

Dodo in uscita (foto OneFootball)

Discorso Fabbian: l’ex Bologna è considerato un esubero, ma il club viola sta valutando la sua cessione. Il classe 2003 continua ad avere diversi estimatori: piace al Sassuolo e al Bologna, che ha già raccolto informazioni per un possibile ritorno, ma soprattutto alla Lazio. Il club biancoceleste è infatti quello che ha manifestato il maggiore interesse, anche grazie alla stima di Rino Gattuso, che lo aveva convocato in Nazionale e sarebbe favorevole al suo arrivo. La Lazio, però, sta ragionando su un prestito, mentre la Fiorentina vorrebbe monetizzare e punta quindi ad una soluzione a titolo definitivo.

Paratici e Goretti continuano a lavorare anche sulle altre uscite: Sottil, Nzola e Barak si allenano ancora separatamente dal gruppo e la loro partenza permetterebbe alla società di alleggerire il monte ingaggi. Per adesso però nessuno di loro ha ricevuto offerte concrete. Chi potrebbe invece partire in prestito è Kospo, difensore classe 2007. Su di lui ci sono stati sondaggi dalla Croazia, dalla Spagna e dalla Svizzera, oltre che da qualche club italiano.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina attiva anche in uscita: due club di Serie A su un calciatore viola

Il centrocampo della Fiorentina rimane un reparto ancora molto affollato. Due squadre di Serie A…

2 ore ago

Parte il casting per il dopo De Gea: la Fiorentina punta il nazionale azzurro

La Fiorentina ha deciso di confermare De Gea per questa stagione, lasciandogli anche la fascia…

2 ore ago

Ultim’ora, è arrivato il rilancio del Como per Kean: la palla passa ora alla Fiorentina

Ultim'ora in casa Fiorentina. Sembra che sia arrivata la seconda offerta del Como per Moise…

3 ore ago

Fiorentina, il Centenario si avvicina: ecco il programma e le attività previste

Ecco le iniziative previste tra una settimana per festeggiare il Centenario della Fiorentina. Sarà coinvolta…

3 ore ago

Il nazionale italiano nel mirino della Fiorentina, assalto in caso di cessione di Fagioli

La Fiorentina continua a lavorare per completare la rosa a disposizione di Fabio Grosso. I…

4 ore ago

Post Kean, la Fiorentina sonda due giocatori dalla Premier League: ecco i nuovi obiettivi viola

In caso di addio di Moise Kean, la Fiorentina andrà a caccia di una nuova…

4 ore ago