Fiorentina, il Como ha fretta per Kean in queste ore (via onefootball.com) fiorentinauno.com
La Fiorentina si trova davanti a una delle settimane più delicate dell’intera estate. Dopo la pesantissima sconfitta per 4-0 rimediata ieri sera all’Olimpico contro la Roma, la squadra di Fabio Grosso deve necessariamente voltare pagina, ma intanto il mercato continua a tenere banco e il futuro di Kean continua ad essere il tema principe.
L’attaccante classe 2000 è infatti sempre più vicino all’addio alla Fiorentina. Il Como continua a spingere con decisione per portarlo alla corte di Cesc Fabregas e la trattativa tra i due club prosegue. Kean ha già manifestato la propria volontà di trasferirsi e il club lombardo ha trovato un’intesa con il giocatore. Adesso, però, i lariani iniziano ad aver fretta.
A questo punto l’ostacolo non sembra più essere legato al fattore economico. La Fiorentina, infatti, ha stabilito una condizione precisa prima di dare il via libera alla cessione del proprio centravanti. Paratici e l’intera squadra mercato vogliono prima assicurarsi un sostituto ritenuto all’altezza, se non addirittura migliore, di Kean. Solo dopo aver individuato e definito l’arrivo del nuovo attaccante, il club sarebbe disposto a lasciar partire il proprio numero nove.
È proprio questo il motivo per cui il tempo sta diventando un fattore determinante. Il Como adesso ha fretta e non vuole aspettare troppo a lungo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, se l’operazione non dovesse sbloccarsi in tempi relativamente brevi, il club di Fabregas sarebbe pronto a valutare un’altra soluzione per il proprio attacco. Una situazione sempre più delicata in cui si inserisce anche Niccolò Ceccarini, il quale parla di 24 ore decisive per la ricerca del sostituto da parte della Fiorentina. Grandi novità dunque attese a stretto giro di posta, mentre continua anche la caccia agli esterni voluti da Fabio Grosso.
Per i viola si tratta quindi di una vera corsa contro il tempo. Da una parte c’è la volontà dei lariani di chiuder per il classe 2000, dall’altra la necessità della Fiorentina di non rimanere scoperta in attacco. E dopo il pesante 4-0 subito dalla Roma, la gestione di quest’ultima settimana di trattative diventa fondamentale: il Como ha fretta, la Fiorentina prende tempo e tutto dipenderà dalla rapidità con cui Paratici riuscirà a chiudere per il nuovo bomber titolare. Una volta superato questo incastro, Kean potrebbe realmente diventare un nuovo attaccante di Fabregas.
Il mercato della Fiorentina potrebbe riservare ancora qualche movimento in difesa, soprattutto sul fronte delle…
La pesantissima sconfitta rimediata ieri sera all’Olimpico contro la Roma rischia di lasciare strascichi importanti…
David De Gea resta il punto di riferimento tra i pali della Fiorentina. Lo spagnolo…
Kean è sempre più vicino a vestire la maglia del Como. Tuttavia, sono emersi dei…
Sono giorni caldi in casa Fiorentina, con la società impegnata a definire diverse operazioni in…
La Fiorentina entra nell'ultima settimana di mercato con una rosa profondamente rinnovata, ma con diversi…