Continua la caccia per il post-Kean in casa Fiorentina. Spunta un nome nuovo per la squadra viola che potrebbe essere un’opportunità di mercato.

Mercato Fiorentina, ecco il nome nuovo per il post-Kean
Il nome nuovo per il sostituto di Kean va legato al mercato della Lazio. Infatti, i biancocelesti stanno seguendo con attenzione la pista che porta a Conrad Harder, attaccante 2005 del Lipsia. L’attaccante, secondo quanto riporta Sportitalia, è stato però proposto anche ad un altro club italiano, con gli indizi che porterebbero alla Fiorentina. Il danese ha mercato anche in Inghilterra( Leeds) e Turchia (Galatasaray). Lo riporta Alfredo Pedullà:
Harder era stato seguito con attenzione dalla Lazio prima di affondare per Pinamonti. Ora ci vorrebbe un’uscita e forse non basterebbe. L’attaccante del #Lipsia è stato proposto a un altro club italiano (indizi sulla Fiorentina) e ha mercato in Inghilterra e Turchia.
Per la Lazio quella di Harder si tratta di una pista battuta un paio di settimane fa dopo che era naufragata la trattativa per Ivanovic e prima che si entrasse davvero nel vivo dell’affare Pinamonti. Per vedere Harder alla Lazio dovrebbe uscire Ratkov e non è detto che basti perché comunque il club biancoceleste deve tenere d’occhio l’indice di liquidità. La squadra di Gattuso avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto( con possibile opzione di acquisto). Il Lipsia intanto sembra ha già trovato il sostituto: si tratta di Christopher Nkunku. I tedeschi hanno chiuso l’affare con il Milan per un prestito oneroso a 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 28. Resta però da capire se la Lazio potrà concretizzare l’operazione, considerati i paletti del mercato a saldo zero, a meno di ulteriori cessioni.

Harder è un attaccante danese arrivato al Lipsia un anno fa dallo Sporting Lisbona per circa 24 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha collezionato 3 gol e 4 assist in 32 presenze. È alto circa 1,85 m, con spalle larghe e una struttura possente, unita a un grande atletismo e a una notevole velocità in allungo. È quasi interamente mancino, con cui calcia molto forte, e possiede un eccellente istinto sottoporta. Sa proteggere bene la palla, aprire gli spazi per i compagni e favorire i loro inserimenti. Sa attaccare la profondità e si esprime al meglio quando può muoversi in verticale, sfruttando la profondità e attaccando lo spazio. Il danese può cambiare squadra proprio negli ultimi giorni della finestra estiva di mercato e vedremo se Lazio o Fiorentina affonderanno il colpo.