Fiorentina+pronta+al+rinnovo%2C+i+viola+lavorano+alla+firma+fino+al+2030
fiorentinaunocom
/news/549754733433/fiorentina-pronta-al-rinnovo-i-viola-lavorano-alla-firma-fino-al-2030/amp/
Calciomercato

Fiorentina pronta al rinnovo, i viola lavorano alla firma fino al 2030

Chiuso ufficialmente il calciomercato, in casa Fiorentina è tempo ora di parlare anche di rinnovi di contratto. C’è un giocatore che potrebbe firmare a breve. Ecco di chi si tratta. 

Pronto il rinnovo fino al 2030 (foto OneFootball)

Rinnovo in vista in casa Fiorentina: pronto un contratto fino al 2030

La Fiorentina ha cambiato quest’estate parte della difesa a disposizione di Fabio Grosso. Il club viola ha infatti accquistato Radu Dragusin dal Tottenham e il giovane brasiliano Viery dal Gremio. La concorrenza nel reparto è dunque aumentata ma sia Ranieri che Pongracic sono rimasti per giocarsi il posto da titolare nella difesa viola.

In particolare l’ex capitano Luca Ranieri è pronto a rimanere viola ‘a vita’. Il centrale classe 1999, nonostante fosse considerato un’alternativa, sta dimostrando di valere ancora un posto tra i titolari. Ha ancora un contratto fino al 2028, ha il cuore viola e ha già indossato la fascia di capitano. Già nell’ultima parte della stagione si era riconquistato un posto da titolare, risalendo la china da un periodo complicato. Paratici in queste settimane è pronto ad offrirgli il rinnovo di contratto fino al 2030.

Il difensore ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia viola, come dimostrano le sue parole quest’estate:

Stiamo lavorando bene e vogliamo raggiungere una condizione fisica che ci sia utile per tutta la stagione. Siamo tutti ragazzi giovani che hanno voglia di imparare e ascoltare l’allenatore. La scorsa è stata un’annata molto complicata, io mi ritengo comunque fortunato ad aver avuto l’onore di indossare quella fascia, avrei voluto e voglio ancora riportare un trofeo a Firenze. Ho imparato tanto. Adesso il capitano è De Gea, la fascia è in ottime mani. Il mister ha tantissime idee. Si vede chiaramente che è un allenatore che ha tanta voglia di migliorare la squadra. Stiamo ancora cercando di assimilare tutte le sue idee e le sue richieste.

Rinnovo per Luca Ranieri (foto OneFootball)

Tuttavia, a gennaio c’era stata la possibilità di lasciare la Fiorentina. Durante la finestra di mercato invernale il Torino aveva messo nel mirino Ranieri, ed era pronto a offrire 5 milioni di euro per accaparrarselo. La Fiorentina ne chiedeva di più e allora i granata avevano proposto il cartellino di uno tra Biraghi e Saba Sazonov. I dirigenti viola non avevano fretta di vendere il calciatore, quindi la trattativa non andò in porto e il difensore rimase a Firenze. Ranieri avrebbe cambiato aria volentieri, considerando che era stato privato della fascia da capitano e del posto da titolare. Alla fine il ragazzo si è rimboccato le maniche aiutando concretamente la squadra viola a salvarsi. Ora è pronto a cucirsi lo stemma viola sul petto a vita.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Palladino lo aspetta a Bologna per gennaio, lo ha avuto alla Fiorentina

Palladino è arrivato da poco tempo sulla panchina del Bologna ma ha già messo le…

5 ore ago

Pioli pronto a tornare in Serie A, nuova avventura a un passo

L'ex allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è pronto a tornare in Serie A. Molte squadre…

10 ore ago

Kayode non si ferma più, due big assolute sul terzino ex Fiorentina

Il terzino destro del Brentford Michael Kayode si conferma uno dei difensori più seguiti e…

12 ore ago

La soddisfazione della Fiorentina arriva dal nuovo gioiello in prestito: il futuro sarà in viola

Il giovane talento della Fiorentina si sta prendendo la scena in prestito. Ecco perché il…

14 ore ago

Il nuovo Franchi perderà i grandi concerti: tutti i dettagli

Il restyling dello stadio Artemio Franchi è una delle trasformazioni più importanti per il futuro…

14 ore ago

Attacco Fiorentina contro l’Inter deciso, ma in futuro può cambiare tutto

La Fiorentina si prepara alla delicata trasferta contro l’Inter con un reparto offensivo chiamato a…

15 ore ago