Concorrenza per Brozovic (foto OneFootball)
Il calciomercato estivo ha chiuso pochi giorni fa, ma per tutte le squadre c’è sempre la possibilità di tesserare giocatori che sono attualmente svincolati. C’è un club di Serie A che è entrato in concorrenza con la Fiorentina per Brozovic.
La Lazio sta continuando a scrutare tra coloro che sono attualmente senza squadra e sarebbe a un passo dal chiudere per Diogo Leite, difensore cercato a lungo in passato anche dalla Fiorentina e rimasto senza contratto dopo aver chiuso lo scorso giugno la sua esperienza con l’Union Berlino. A Leite è stato proposto un contratto quadriennale da 1,7 milioni di euro più bonus.
Ma il mercato dei biancocelesti potrebbe non fermarsi qua, perché la società di Lotito ha messo gli occhi anche su un altro svincolato, cercato direttamente dalla Fiorentina negli scorsi giorni. Si tratta di Marcelo Brozovic, ex regista dell’Inter, anche lui svincolato dopo aver giocato nelle ultime tre stagioni in Arabia con l’Al Nassr. Nonostante l’ingaggio elevato, la Lazio ci sta pensando. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Marcelo Brozovic è il colpo di mercato che la Fiorentina ha valutato e che sarebbe potuto andare a completare il reparto di centrocampo a disposizione di Fabio Grosso. Il centrocampista ex Inter e Al-Nassr è svincolato e gradirebbe un ritorno in Italia, per questo il club viola si era affacciato nei giorni scorsi per capire la fattibilità dell’affare. Ad oggi però, c’è freddezza da parte dei viola di un possibile innesto del croato. Troppo alte le richieste economiche del calciatore con la Fiorentina che si è fermata ai primi sondaggi con l’entourage. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore con il centrocampista che ha sul piatto però un’altra grande offerta economica dall’Al Ittihad. Per adesso in ogni caso non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.
Un suo approdo a Firenze resta comunque piuttosto improbabile anche se, dopo la cessione di Mandragora a Torino, la Fiorentina aveva proposto un biennale da 2,5 milioni di euro all’anno, rispedito al mittente perché l’intenzione del croato era quella di avere un ingaggio decisamente più alto. Ci sarà da aspettarsi un ulteriore rilancio da parte dei viola?. Lo riporta Tuttomercatoweb. Il mediano croato, svincolato dallo scorso 1° luglio, sta comunque valutando diverse proposte provenienti dall’Europa e nelle ultime settimane aveva già respinto gli interessamenti di Monaco e Trabzonspor. Come detto, la priorità dell’ex Inter sarebbe quella di tornare a giocare in Italia.
Palladino è arrivato da poco tempo sulla panchina del Bologna ma ha già messo le…
L'ex allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è pronto a tornare in Serie A. Molte squadre…
Il terzino destro del Brentford Michael Kayode si conferma uno dei difensori più seguiti e…
Il giovane talento della Fiorentina si sta prendendo la scena in prestito. Ecco perché il…
Il restyling dello stadio Artemio Franchi è una delle trasformazioni più importanti per il futuro…
La Fiorentina si prepara alla delicata trasferta contro l’Inter con un reparto offensivo chiamato a…