Dodo fuori dal progetto (foto OneFootball)
La situazione di Dodo in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Il terzino brasiliano è fuori dal progetto della società e dunque anche il tecnico viola Paolo Vanoli ne ha preso atto e lo ha escluso dai titolari per la sfida di Venezia.
Il brasiliano potrà continuare ad allenarsi al Viola Park regolarmente con il gruppo squadra ma, almeno per il momento, non giocherà in partita. Secondo quanto riportato da Flavio Ognissanti, a pesare sul suo futuro c’è anche la situazione contrattuale, elemento che rende ancora più complicata la gestione della situazione. Essendo il classe 1998 in scadenza nel 2027 e non essendoci stati movimenti per giungere ad un rinnovo, potrebbe prendere piede l’ipotesi di un addio a parametro zero il prossimo giugno o, al limite, di una cessione a gennaio a costi contenuti. In questo senso, alcuni club di Serie A o esteri, potrebbero approfittare della situazione.
Doveva essere uno dei pupilli di Paolo Vanoli, ma il futuro di Dodo sembra ormai delineato e chiaro. Il tecnico ex Torino avrebbe voluto puntare sul brasiliano (tutta la settimana pre-Venezia è stato provato da titolare in allenamento), considerandolo una pedina importante per la sua idea di squadra, nonostante una situazione contrattuale tutt’altro che semplice. La società, però, ha scelto una strada diversa, decidendo di escludere il giocatore dai propri piani e dal progetto. Una decisione che cambia lo scenario perché Vanoli avrebbe voluto valorizzarne caratteristiche e qualità, come nella stagione passata, ma le scelte societarie sembrano aver prevalso sulle indicazioni dell’allenatore.
Dodo avrebbe potuto lasciare la Fiorentina durante l’estate. Il laterale brasiliano era finito nel mirino di diversi club, Tra le società interessate c’erano Roma, Inter e Napoli in Serie A, mentre dall’estero non sono mancate attenzioni importanti. In particolare, il Nottingham Forest aveva presentato un’offerta da 9 milioni di euro + 2 di bonus per il giocatore, senza però riuscire a convincere i viola e soprattutto Paratici. Anche il Newcastle aveva manifestato interesse. Alla fine Dodo è rimasto a Firenze. La sessione invernale sarà decisiva per la partenza del classe 1998.
L’ex Shaktar, nel caso in cui non fosse partito quest’estate, avrebbe dovuto firmare a settembre una sorta di rinnovo ponte fino al 2028, venendo così incontro al club per evitare un addio a costo zero, avendo il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Settembre è arrivato e questo gentlement agreement tra club e giocatore non si è ancora realizzato. Vedremo se la Fiorentina proseguirà con questa linea dura o se consentirà a Dodo di tornare in campo anche in partita.
Sfuma il grande sogno di mercato della Fiorentina. Il giocatore è ad un passo dal…
Il ritorno di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina può cambiare anche il ruolo di…
Al suo ritorno sulla panchina viola, Paolo Vanoli è riuscito a stravolgere la Fiorentina, mostrando…
Con un lungo messaggio affidato al proprio profilo Instagram, il calciatore ha annunciato la decisione…
Al termine della sfida tra Venezia e Fiorentina, il centrocampista viola Nicolò Fagioli è intervenuto…
Al termine della partita tra Venezia e Fiorentina, in sala stampa è intervenuto l’allenatore dei…