Mastantuono+scalpita+per+il+Genoa%2C+Vanoli+lo+valuta%3A+il+rientro+dall%E2%80%99Argentina+impone+cautela
fiorentinaunocom
/news/549754734673/mastantuono-scalpita-per-il-genoa-vanoli-lo-valuta-il-rientro-dallargentina-impone-cautela/amp/
News

Mastantuono scalpita per il Genoa, Vanoli lo valuta: il rientro dall’Argentina impone cautela

Franco Mastantuono scalpita in vista del Genoa, ma il suo rientro dall’Argentina impone cautela. Il talento della Fiorentina sarà infatti impegnato con l’Albiceleste fino alla notte tra martedì e mercoledì e, considerando il lungo viaggio verso Firenze, potrà tornare ad allenarsi con i compagni soltanto venerdì, giorno della rifinitura. Appena ventiquattro ore prima della trasferta di Genova.

La sua presenza resta quindi possibile, ma sarà Paolo Vanoli a dover valutare attentamente le condizioni del giocatore prima di prendere una decisione.

Mastantuono scalpita per il Genoa: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

Mastantuono: nel mirino il Genoa

Come riportato da il Corriere Fiorentino, Mastantuono ha già dimostrato di voler bruciare le tappe e difficilmente avrebbe intenzione di tirarsi indietro, ma il tecnico dovrà tenere conto soprattutto delle energie spese con la Nazionale e del viaggio intercontinentale. Per questo, non sarebbe sorprendente vederlo inizialmente in panchina, pronto a diventare un’arma importante a partita in corso.

La Fiorentina non ha alcuna intenzione di correre rischi inutili. Mastantuono è diventato rapidamente uno degli uomini più importanti della squadra e il suo rendimento è cresciuto in maniera evidente dopo l’arrivo di Vanoli. Un percorso che racconta anche quanto sia cambiato il suo rapporto con la maglia viola rispetto alle prime settimane della stagione.

Infatti, con Fabio Grosso, come riportato dal Corriere dello Sport, le cose non erano andate come sperato. Mastantuono era stato sostituito al quarto d’ora della ripresa nella pesante sconfitta contro la Roma e, nella partita successiva contro il Torino, era addirittura rimasto negli spogliatoi all’intervallo. Con Vanoli invece, il giovane argentino ha trovato maggiore fiducia e soprattutto più libertà all’interno del sistema di gioco. La svolta più evidente è arrivata contro il Venezia, quando Mastantuono ha firmato una tripletta che ha acceso definitivamente i riflettori su di lui. Una prestazione che ha contribuito anche al ritorno del giocatore al centro dell’attenzione della Nazionale argentina.

Scaloni lo ha convocato e gli ha concesso quaranta minuti contro la Bolivia, confermando la crescita del classe 2007. Lo stesso Mastantuono ha spiegato di sentirsi molto bene a Firenze e di apprezzare la libertà concessagli dalla Fiorentina. Attenzione, però, anche al futuro. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, l’accordo tra Real Madrid e Fiorentina prevede infatti un prestito di una sola stagione, ma al termine del periodo le due società potrebbero valutare un nuovo accordo per prolungare la permanenza del trequartista argentino.

Mastantuono ci vuole essere, Vanoli predica calma: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

Molto dipenderà dalle valutazioni dei due club e dalla volontà del giocatore, che in questi primi mesi ha trovato a Firenze un ambiente ideale per esprimersi e continuare il proprio percorso di crescita.

Daniele Sala

Sono uno studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione. Il mio sogno è quello di trasformare la passione per il giornalismo, che mi accompagna sin da bambino, in una professione. Oggi scrivo di motori e calcio per cercare, nel mio piccolo, di poter emozionare. Praticantato presso FiorentinaUno.com. Certificazione linguistica B2 in inglese.

Recent Posts

Rinnovo Fagioli, ora è tempo di accelerare: la strategia di Paratici

La Fiorentina ha deciso di accelerare sul futuro di Nicolò Fagioli. Il centrocampista, arrivato definitivamente…

2 ore ago

Rimpianto Fiorentina, ceduto poco più di un anno fa vale più del doppio

Che rimpianto per la Fiorentina! Ceduto poco più di un anno fa, a gennaio 2025,…

13 ore ago

Mercato, la Fiorentina pensa ad un giovane talento: c’è la concorrenza delle big europee

La Fiorentina, oltre al lavoro sul campo, monitora anche dei nomi di giocatori che potrebbero…

15 ore ago

Ndour pronto a guidare l’Under 21 contro l’Armenia: “Sarà difficile ma dobbiamo imporre il nostro ritmo”

L'Italia Under 21 di Silvio Baldini sfida l'Armenia nel penultimo turno del Girone E di…

16 ore ago

Mancini punta di nuovo su Fagioli dal 1′? Le probabili formazioni di Francia-Italia

La Nazionale Italiana si prepara alla sfida contro la Francia, in programma domani alle 20.45…

17 ore ago

Lotterà per il posto da titolare, è pronto a essere reintegrato in rosa

Il giocatore non vuole mollare e farà di tutto per giocarsi il posto da titolare…

18 ore ago