Rischia+la+panchina+a+Genova%3A+Vanoli+decider%C3%A0+all%26%238217%3Bultimo+sull%26%238217%3Butilizzo+della+stella
fiorentinaunocom
/news/549754734922/rischia-la-panchina-a-genova-vanoli-decidera-allultimo-sullutilizzo-della-stella/amp/
Rassegna stampa

Rischia la panchina a Genova: Vanoli deciderà all’ultimo sull’utilizzo della stella

Il suo rientro a Firenze è avvenuto ieri, ma la sua presenza dal primo minuto contro il Genoa resta ancora in dubbio. Il giovane calciatore ha concluso gli impegni con la Nazionale ed è tornato al Viola Park dopo un lungo viaggio intercontinentale, con pochissimo tempo a disposizione per recuperare le energie in vista della sfida di sabato alle 15.

È proprio questo uno degli aspetti che sta facendo riflettere Paolo Vanoli.

Vanoli lo deve valutare: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

Fiorentina: Vanoli ci penserà fino alla fine

Come riportato da La Nazione, il tecnico viola dovrà valutare attentamente le condizioni di Mastantuono, considerando il fuso orario e il poco tempo rimasto prima della partita. Dopo il rientro di ieri, l’argentino avrà infatti a disposizione soltanto la rifinitura di oggi per prepararsi alla trasferta di Genova. Una situazione che potrebbe spingere Vanoli a non forzare il suo impiego dal primo minuto.

La Fiorentina può comunque contare su diverse alternative. A destra cresce la candidatura di Wilfried Gnonto, rimasto ad allenarsi al Viola Park durante la sosta e apparso brillante nell’amichevole disputata contro il Signa. L’attaccante ha quindi potuto lavorare con continuità insieme ai compagni e si candida a una maglia da titolare, soprattutto se Vanoli dovesse scegliere di preservare Mastantuono.

Sulla trequarti invece, una soluzione può essere rappresentata da Gonçalves. Il giocatore offre un’ulteriore possibilità al tecnico e permette di modificare le scelte offensive senza dover necessariamente ricorrere subito all’argentino. Una risorsa in più per affrontare una trasferta nella quale la gestione delle energie potrebbe avere un peso importante. Resta poi da capire la situazione di Njie, atteso a Firenze dopo gli impegni con la Svezia Under 21. Anche il suo rientro sarà valutato dallo staff viola, considerando i tempi stretti prima della partenza per Genova. Vanoli dovrà quindi mettere insieme le condizioni dei giocatori rientrati dalle Nazionali e quelle di chi è rimasto a lavorare al Viola Park.

La possibilità di lasciare Mastantuono inizialmente in panchina nasce soprattutto dalla necessità di evitare forzature. Il suo impiego a gara in corso potrebbe rappresentare una soluzione utile per sfruttarne qualità e imprevedibilità nella seconda parte della sfida, quando gli avversari potrebbero accusare maggiormente la stanchezza.

Vanoli valuterà Mastantuono: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

La decisione definitiva spetterà comunque a Vanoli, che avrà ancora le ultime ore per valutare la situazione. Il rientro di ieri e la rifinitura di oggi saranno passaggi importanti per capire se Mastantuono potrà essere titolare oppure dovrà iniziare dalla panchina. La Fiorentina, intanto, prepara diverse alternative per non dipendere da una sola scelta. La prudenza, in questo caso, potrebbe essere la strada scelta dal tecnico viola.

Daniele Sala

Sono uno studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione. Il mio sogno è quello di trasformare la passione per il giornalismo, che mi accompagna sin da bambino, in una professione. Oggi scrivo di motori e calcio per cercare, nel mio piccolo, di poter emozionare. Praticantato presso FiorentinaUno.com. Certificazione linguistica B2 in inglese.

Recent Posts

Retroscena Ranieri, poteva finire nella rivale di Serie A

Prima di firmare il rinnovo con la Fiorentina, Luca Ranieri sarebbe potuto finire in un…

11 ore ago

Verso Inter-Fiorentina, la dura nota di ATF: i dettagli

L'ATF ha fatto pervenire un duro comunicato relativo alle modalità di organizzazione e vendita dei…

12 ore ago

Jimenez (DAZN): “Sono venuto qui per dimostrare il giocatore che sono. Obiettivo? Guardiamo partita per partita”

Il terzino della Fiorentina Alex Jimenez, arrivato quest'estate in prestito dal Bournemouth, ha rilasciato un'intervista…

13 ore ago

Andreazzoli: “Abbiamo aiutato la prima squadra dando giocatori a Vanoli”. E sulla Primavera…

Il tecnico della Primavera ha parlato prima del match contro il Parma. La sosta per gli…

14 ore ago

L’Inghilterra lo scarica, la Fiorentina lo coccola: la nuova vita di Gnonto

Arrivato nell'ultimo giorno di calciomercato nell'indifferenza generale, Wilried Gnonto si sta ora giocando le sue…

14 ore ago

Verso Fiorentina-Como, iniziata la vendita libera dei biglietti: tutte le info

La Fiorentina sfiderà questo sabato il Genoa di De Rossi alle ore 15 al Ferraris.…

15 ore ago