Pagelle+Fiorentina-Juventus+2-2%2C+voti+e+cronaca+della+partita%3A+ancora+Njie+a+segno%2C+che+errore+De+Gea
fiorentinaunocom
/news/549754736416/pagelle-fiorentina-juventus-2-2-voti-e-cronaca-della-partita-ancora-njie-a-segno-che-errore-de-gea/amp/
Pagelle

Pagelle Fiorentina-Juventus 2-2, voti e cronaca della partita: ancora Njie a segno, che errore De Gea

Termina dunque il super match del Franchi tra Fiorentina e Juventus con il risultato di 2-2: la Fiorentina di Vanoli pareggia contro la Juventus di Luciano Spalletti. Di seguito la cronaca e i voti della nostra redazione.

Va dunque in archivio anche il primo Fiorentina-Juventus dell’anno. Vanoli, ancora in piena emergenza difensiva, ha affrontato una Juventus che arrivava dalle fatiche di coppa. Spalletti torna a Firenze dopo le dichiarazioni da tifoso delle scorse settimane, mentre il Franchi aspettava la prima vittoria interna del campionato.

Fiorentina-Juventus, cronaca della partita (fiorentinauno.com)

La cronaca di Fiorentina-Juventus 2-2

Primo tempo:

La Juventus parte subito aggressiva prendendo subito in mano il pallino del gioco e costringendo la Fiorentina a difendersi. L’avvio, però, premia immediatamente i viola: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Goncalves, Pellegrino svetta indisturbato e porta in vantaggio la Fiorentina con un preciso e potente colpo di testa. La reazione bianconera però è immediata. Da un altro calcio d’angolo nasce una buona opportunità per McKennie, che gira di testa mandando il pallone fuori di poco. La Juventus continua a spingere e al 21′ si rende nuovamente pericolosa per due volte con Cabal: prima De Gea è attento e si distende per deviare in calcio d’angolo, poi il colombiano ci riprova da ottima posizione, senza però riuscire a trovare la porta. I bianconeri spingono ancora e al 32′ trovano il pari con Woltemade. Dominio totale di Kolo Muani che fa quel che vuole con Viery, mettendo un pallone perfetto per il tedesco che pareggia i conti. La Fiorentina prova a reagire e al 42′ ha una doppia opportunità: prima una conclusione di Ndour, che però finisce larga; subito dopo, però, arriva una clamorosa opportunità per i viola con Goncalves. Un errore della Juventus in costruzione apre uno spazio per il portoghese che però cicca il pallone sprecando una grande occasione. Nel recupero, altra occasione per i viola con un colpo di testa alto di Pellegrino, su cross invitante da sinistra proprio da Goncalves. 

Secondo tempo:

La ripresa si apre con il cartellino giallo per Oulai, subito nervoso. Al 53′ la Fiorentina trova però il nuovo vantaggio: grande cross rasoterra di Jimenez, il pallone rimane in mezzo all’area e Njie è il più lesto di tutti, anticipando la difesa bianconera con una zampata che batte Vicario e fa esplodere il Franchi. La Juventus prova a reagire e al 56′ Mastantuono si rende protagonista di una giocata straordinaria, saltando tre avversari prima di calciare dal limite e sfiorare il palo. Al 59′ Zhegrova, appena entrato, disegna un grande cross per Douglas Luiz, che tutto solo di testa manda incredibilmente fuori. Un minuto più tardi Pellegrino ci prova con una conclusione debole e centrale, facile preda di Vicario. Nel frattempo Vanoli toglie Oulai e Goncalves in favore di Fagioli e Brescianini per coprirsi maggiormente. Al 66′ però arriva il pareggio bianconero: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bremer anticipa tutti e trova la deviazione vincente. Clamorosa nell’occasione l’uscita sbagliata di De Gea, che viene anticipato dal difensore brasiliano. Al 77′ buono spunto di Alajbegovic che calcia sul primo palo, ma il portiere viola para facile. I viola trovano anche il gol del 3-2 con Dragusin all’81’, ma il fallo su Bremer invalida la rete. Finale concitato con occasioni da una parte e dall’altra: ci prova prima Brescianini, poi Mastantuono e infine Beto, ma Vicario salva e la gara termina sul 2-2.

Fiorentina-Juventus, i voti (fiorentinauno.com)

Voti Fiorentina-Juventus 2-2

Le nostre pagelle della Fiorentina:

De Gea (5); Jimenez (6,5), Dragusin (5,5), Viery (5,5), Joao Mario (6); Ndour (5,5), Oulai (6,5); Goncalves (6), Mastantuono (6,5), Njie (7); Pellegrino (7). Dalla panchina: Fagioli (6), Brescianini (6)

Il tabellino:

FIORENTINA-JUVENTUS 2-2

MARCATORI: Pellegrino (F), Woltemade (J), Njie (F), Bremer (J)

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Jimenez, Dragusin, Viery, Joao Mario; Ndour, Oulai; Goncalves, Mastantuono, Njie; Pellegrino. Allenatore: Paolo Vanoli.
A disposizione: Lezzerini, Chrisenten, Dodo, Brescianini, Ranieri, Valdepenas, Beto, Gnonto, Fagioli, Mazzeo, Pirrò, Beldenti.

JUVENTUS (4-4-2) Vicario; Kalulu, Bremer, Lucumi, Cabal; McKennie, Douglas Luiz, Koopmeiners, Boga; Woltemade , Kolo Muani. Allenatore: Luciano Spalletti.

ARBITRO: Andrea Colombo

AMMONITI: Cabal, Bremer, Oulai

ESPULSI: –

Edoardo Berarducci

Aspirante giornalista fin da bambino, con il pallone nel cuore e la penna in mano inseguo il mio grande sogno. Sono studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Firenze e svolgo il praticantato con Fiorentinauno.com, con un occhio di riguardo per la telecronaca e lo storytelling sportivo.

Recent Posts

Gli occhi di Paratici in casa Milan, l’affare può chiudersi in estate

C'è la possibilità concreta che la Fiorentina possa chiudere un colpo dal Milan. Il calciatore…

2 ore ago

Un rinnovo per allontanare le voci di mercato, la Fiorentina vuole blindarlo

Un gioiello della Fiorentina è sotto i riflettori del mercato nazionale ed internazionale. Tante big…

4 ore ago

Il rinnovo non arriva e Paratici è in agguato, colpo a zero in Serie A

Il rinnovo del giocatore non sta arrivando. La Fiorentina di Paratici sta monitorando la situazione:…

5 ore ago

Il ritorno viola è sempre più probabile, vicino il colpo per gennaio

La Fiorentina, dopo la sfida contro la Juventus e durante la sosta, lavorerà per definire…

7 ore ago

Fiorentina-Juventus, le parole di Cuadrado, il momento di Mastantuono e il retroscena di mercato

Fiorentina-Juventus non è soltanto una partita importante per la classifica, ma anche un intreccio di…

7 ore ago

L’esclusione del gioiello viola da parte di Mancini fa discutere, convocazione solo rimandata?

Sono stati resi noti i convocati dell'Italia per le prossime sfide di Nations League contro…

9 ore ago