La Gazzetta dello Sport non le manda a dire e si lascia andare a dure critiche contro il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
“Parisi, il terzino destro della Fiorentina, è un mancino integrale e ha pagato la riconversione sulla fascia che non gli appartiene, soluzione imposta dall’emergenza per gli infortuni di Dodo e Kayode. Un attimo di esitazione fatale, tra interno e esterno, e Kostic gli è fuggito via. Al centro si è consumato l’altro pasticcio, Martinez Quarta è stato fulminato da Miretti. Forse il difensore argentino ha sofferto i pendolarismi con il centrocampo, le soluzioni alla Guardiola sono glamour, ma il rischio è la perdita di identità”.
“Nella Fiorentina spiccava l’assenza di Bonaventura, scelta tecnica discutibile di Italiano, perché Barak, il sostituto, non ha sbrigato lo stesso lavoro di ricucitura dell’azzurro tra centrocampo e trequarti. E davanti al ceco, l’argentino Beltran finiva con regolarità tra le fauci di Bremer. Fiorentina dominante, ma incapace di monetizzare”.
Leggi anche: Prandelli: “Sono amareggiato. Fiorentina-Juve era così importante?”
Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…
Quella di oggi è una giornata di profondo cordoglio per il mondo Fiorentina. Si celebrano…
La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…
La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato…
Al centro delle polemiche per via del calcio di rigore sbagliato nella finale di Coppa…
ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…