La Fiorentina di Raffaele Palladino affronterà giovedì sera il Celje in Conference League per l’andata dei quarti di finale. Dopo il match in Slovenia, arriverà il Parma al Franchi e poi ci saranno altre sfide molto importanti che, secondo il Corriere Fiorentino, potrebbero permettere alla Viola di coltivare ancora il sogno Champions:
Fiorentina, 3 motivi per cui sperare nella Champions
- Calendario agevole: tralasciando il doppio confronto Europeo contro il Celje, la Fiorentina avrà Parma,Empoli e Cagliari prima della sfida dei primi di maggio contro la Roma.
- Gioco ritrovato: dopo gli ultimi mesi in cui i risultati e il gioco stentavano ad arrivare, le ottime prestazioni contro Atalanta, Juventus e Milan hanno ridato linfa all’organico di Palladino.
- Crescita di alcuni giocatori chiave: oltre a Kean – in stato di grazia da inizio anno – i vari Gudmundsson, Fagioli, Dodo’ e Mandragora rappresentano i punti cardine del gioco gigliato per provare a terminare al meglio la stagione.

Fiorentina, il calendario dei prossimi impegni
Dopo Celje (andata) e Parma due impegni, dunque, ci sarà naturalmente il ritorno della sfida con gli sloveni al Franchi (tra due giovedì), poi ci saranno Cagliari (lunedì 21 alle 15:00) ed Empoli, prima dello scontro diretto contro la Roma a inizio maggio. Palladino e i suoi, se vogliono sperare nell’Europa dei grandi, faranno bene a sfruttare queste partite sulla carta agevoli per racimolare punti preziosi e arrivare all’Olimpico con un un buon bottino per giocarsi tutto all’ultimo sangue.