Champions+League%2C+3+motivi+per+cui+la+Fiorentina+pu%C3%B2+crederci+ancora
fiorentinaunocom
/news/55174925830/champions-league-3-motivi-per-cui-la-fiorentina-puo-crederci-ancora/amp/

Champions League, 3 motivi per cui la Fiorentina può crederci ancora

La Fiorentina di Raffaele Palladino affronterà giovedì sera il Celje in Conference League per l’andata dei quarti di finale. Dopo il match in Slovenia, arriverà il Parma al Franchi e poi ci saranno altre sfide molto importanti che, secondo il Corriere Fiorentino, potrebbero permettere alla Viola di coltivare ancora il sogno Champions

Fiorentina, 3 motivi per cui sperare nella Champions

  1. Calendario agevole: tralasciando il doppio confronto Europeo contro il Celje, la Fiorentina avrà Parma,Empoli e Cagliari prima della sfida dei primi di maggio contro la Roma.
  2. Gioco ritrovato: dopo gli ultimi mesi in cui i risultati e il gioco stentavano ad arrivare, le ottime prestazioni contro Atalanta, Juventus e Milan hanno ridato linfa all’organico di Palladino.
  3. Crescita di alcuni giocatori chiave: oltre a Kean – in stato di grazia da inizio anno – i vari Gudmundsson, Fagioli, Dodo’ e Mandragora rappresentano i punti cardine del gioco gigliato per provare a terminare al meglio la stagione.
Fiorentina (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Fiorentina, il calendario dei prossimi impegni

Dopo Celje (andata) e Parma due impegni, dunque, ci sarà naturalmente il ritorno della sfida con gli sloveni al Franchi (tra due giovedì), poi ci saranno Cagliari (lunedì 21 alle 15:00) ed Empoli, prima dello scontro diretto contro la Roma a inizio maggio. Palladino e i suoi, se vogliono sperare nell’Europa dei grandi, faranno bene a sfruttare queste partite sulla carta agevoli per racimolare punti preziosi e arrivare all’Olimpico con un un buon bottino per giocarsi tutto all’ultimo sangue. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Roma-Fiorentina, Grosso pronto a sciogliere l’ultimo dubbio: pronto l’undici viola

Stasera, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il Monday Night che chiuderà il…

1 ora ago

Prezzo fissato: addio eccellente in casa viola, operazione in chiusura

Il mercato della Fiorentina è nella fase più delicata in assoluto. Le ultime settimane hanno…

12 ore ago

Fiorentina, salta il pupillo di Grosso: rimarrà comunque in Serie A

ll mercato della Fiorentina continua a essere strettamente legato alle possibili uscite e alla necessità…

14 ore ago

Fiorentina, si complica la cessione di Fabbian: c’entra la Juventus

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi ad ogni angolo d'Europa e, oltre agli ultimi…

14 ore ago

Roma-Fiorentina non solo sul campo: entrambe a caccia dell’esterno importante

Roma-Fiorentina non sarà soltanto una sfida sul terreno di gioco. A pochi giorni dal confronto…

15 ore ago

Fiorentina, ecco i convocati di Grosso per la sfida contro la Roma

Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…

16 ore ago