ANCORA+IACHINI%3A+%26%238220%3BMercato%3F+Voci+normali.+Sento+la+stima+della+societ%C3%A0%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/55256714758/ancora-iachini-mercato-voci-normali-sento-la-stima-della-societa/amp/

ANCORA IACHINI: “Mercato? Voci normali. Sento la stima della società”

Nuovo estratto dell’intervista di Beppe Iachini a Tuttosport
Sulle fasi prima dello stop: «Prima del mio arrivo la Fiorentina aveva fatto un punto in sei gare. Da gennaio eravamo cresciuti tanto nonostante fossimo la seconda squadra più giovane del campionato. E avremmo meritato pure qualcosa in più per quanto espresso in campo. Eravamo insomma sulla strada giusta».
Sulla Fiorentina che spera di ritrovare:«Spero di trovare una squadra aggressiva e vogliosa di giocare per vincere sempre da qui alla fine, con lo spirito giusto».
Sull’essere sotto esame:«Nel corso della carriera con le mie squadre abbiamo vinto campionati e battuto record importanti, ho lanciato tanti calciatori. Io non mi sento sotto esame perché so bene quel che ho fatto in questi anni in panchina».
Sulle voci di mercato: «Penso sia normale, le voci di mercato sono all’ordine del giorno e a tutti i livelli. Io non ci devo badare, il mio lavoro è fare quanto possibile per portare in alto la Fiorentina».
Sul meritarsi la riconferma: «Il presidente, il direttore generale Barone e il direttore sportivo Pradè hanno sempre mostrato grande stima nei miei confronti e ringrazio molto Commisso che sento spesso per le sue parole. Io devo solo pensare a migliorare la squadra»
Su cosa manchi alla Fiorentina: «Abbiamo tanti giovani e lavoriamo insieme da poco, aspetti che contano. Questa squadra ha grandi potenzialità e possiamo toglierci grandissime soddisfazioni»
Su Chiesa, Castrovilli, Vlahovic, Milenkovic: «Continuando a lavorare così possono tutti diventare vere stelle. Non voglio parlare di mercato o entrare nelle scelte singole. Ma posso dire che Firenze è una piazza perfetta per crescere e la proprietà è ambiziosa e ha voglia di vincere e raggiungere obiettivi importanti. La Fiorentina oggi deve essere considerata una grande squadra. I calciatori devono essere felici di giocare per questa maglia».
Su Ribery: «Ribéry è un top assoluto, ci darà un enorme aiuto in campo e fuori. Viene da un brutto infortunio ma sta lavorando molto e ha tantissima voglia di dimostrare che è ancora il campione che tutti conosciamo e apprezziamo».
Su Commisso e lo stadio:«Tutta l’Italia ha bisogno di nuovi impianti. Commisso tiene a Firenze e al futuro della Fiorentina e lo stadio è fondamentale. Il sindaco e le istituzioni lo aiuteranno per il bene della città e dei tifosi».
Sulla squadra che lo ha colpito: «La Lazio stava facendo cose straordinarie e Immobile per quanto già conosciuto ha trovato una continuità realizzativa strabiliante».
Sulla corsa scudetto: «Potrebbero esserci tante sorprese, sarà di sicuro un finale avvincente».
Sul suo sogno: «Mi piacerebbe riportare la Fiorentina in Europa e poi alzare un trofeo con questa maglia alla quale sono molto legato».

 

Redazione

Recent Posts

Scambio Juventus-Milan, il botto di fine anno accende il calciomercato

Nelle ultime ore si è parlato di diversi possibili scambio tra Juventus e Milan in…

5 ore ago

Vanoli, il KO di Parma mette una pietra tombale sulla sua esperienza viola: la pazienza è finita

L'ennesimo KO in campionato - contro il Parma di Carlos Cuesta - segna una conclusione…

6 ore ago

Pagelle F1, Parma 1-0 Fiorentina: Piccoli si mangia un gol, Kean molti. Male Mandragora, Fagioli predica nel deserto

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

6 ore ago

Vanoli sceglie ancora la difesa a 3, Gud-Kean davanti: le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina

Parma-Fiorentina, match valido per la 17ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio…

10 ore ago

Grande affluenza per Parma-Fiorentina: c’è il tutto esaurito al Tardini, ecco il numero di presenze sugli spalti

Prevista una grande affluenza di pubblico per il lunch match delle 12.30 tra Parma e…

10 ore ago

Il retroscena sullo strapagato Sohm: Pradè pensava avesse un altro ruolo

Parma-Fiorentina, in programma oggi alle 12.30 al Tardini è anche la partita di Simon Sohm.…

10 ore ago