ANCORA+IACHINI%3A+%26%238220%3BMercato%3F+Voci+normali.+Sento+la+stima+della+societ%C3%A0%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/55256714758/ancora-iachini-mercato-voci-normali-sento-la-stima-della-societa/amp/

ANCORA IACHINI: “Mercato? Voci normali. Sento la stima della società”

Nuovo estratto dell’intervista di Beppe Iachini a Tuttosport
Sulle fasi prima dello stop: «Prima del mio arrivo la Fiorentina aveva fatto un punto in sei gare. Da gennaio eravamo cresciuti tanto nonostante fossimo la seconda squadra più giovane del campionato. E avremmo meritato pure qualcosa in più per quanto espresso in campo. Eravamo insomma sulla strada giusta».
Sulla Fiorentina che spera di ritrovare:«Spero di trovare una squadra aggressiva e vogliosa di giocare per vincere sempre da qui alla fine, con lo spirito giusto».
Sull’essere sotto esame:«Nel corso della carriera con le mie squadre abbiamo vinto campionati e battuto record importanti, ho lanciato tanti calciatori. Io non mi sento sotto esame perché so bene quel che ho fatto in questi anni in panchina».
Sulle voci di mercato: «Penso sia normale, le voci di mercato sono all’ordine del giorno e a tutti i livelli. Io non ci devo badare, il mio lavoro è fare quanto possibile per portare in alto la Fiorentina».
Sul meritarsi la riconferma: «Il presidente, il direttore generale Barone e il direttore sportivo Pradè hanno sempre mostrato grande stima nei miei confronti e ringrazio molto Commisso che sento spesso per le sue parole. Io devo solo pensare a migliorare la squadra»
Su cosa manchi alla Fiorentina: «Abbiamo tanti giovani e lavoriamo insieme da poco, aspetti che contano. Questa squadra ha grandi potenzialità e possiamo toglierci grandissime soddisfazioni»
Su Chiesa, Castrovilli, Vlahovic, Milenkovic: «Continuando a lavorare così possono tutti diventare vere stelle. Non voglio parlare di mercato o entrare nelle scelte singole. Ma posso dire che Firenze è una piazza perfetta per crescere e la proprietà è ambiziosa e ha voglia di vincere e raggiungere obiettivi importanti. La Fiorentina oggi deve essere considerata una grande squadra. I calciatori devono essere felici di giocare per questa maglia».
Su Ribery: «Ribéry è un top assoluto, ci darà un enorme aiuto in campo e fuori. Viene da un brutto infortunio ma sta lavorando molto e ha tantissima voglia di dimostrare che è ancora il campione che tutti conosciamo e apprezziamo».
Su Commisso e lo stadio:«Tutta l’Italia ha bisogno di nuovi impianti. Commisso tiene a Firenze e al futuro della Fiorentina e lo stadio è fondamentale. Il sindaco e le istituzioni lo aiuteranno per il bene della città e dei tifosi».
Sulla squadra che lo ha colpito: «La Lazio stava facendo cose straordinarie e Immobile per quanto già conosciuto ha trovato una continuità realizzativa strabiliante».
Sulla corsa scudetto: «Potrebbero esserci tante sorprese, sarà di sicuro un finale avvincente».
Sul suo sogno: «Mi piacerebbe riportare la Fiorentina in Europa e poi alzare un trofeo con questa maglia alla quale sono molto legato».

 

Redazione

Recent Posts

La Fiorentina dice no: Juventus di sasso, salta l’affare

Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…

6 ore ago

Fiorentina, anche la politica consiglia Vanoli: “Mai abbassare la guardia”

Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…

8 ore ago

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

9 ore ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

10 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

11 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

11 ore ago