Andrea Belotti è da subito entrato nei meccanismi della Fiorentina di Vincenzo Italiano, e l’impressione è che l’allenatore nativo di Karlsruhe voglia fare di tutto per convincerlo a rimanere anche l’anno prossimo, premendo per un rinnovo di contratto a fine stagione. La Repubblica-Firenze si concentra, nella sua edizione odierna, sull’importanza dell’ex Roma per la Viola.
Da quando è arrivato a Firenze, l’attaccante ha colmato il vuoto nella posizione di centravanti boa che fa a sportellate con i difensori e che apre spazi ai suoi compagni, dato che Nzola e Beltrán non erano e non sono tagliati per questo ruolo per via delle loro caratteristiche tecniche e tattiche. Italiano si appoggia molto a Belotti e il gioco della Fiorentina beneficia molto dei suoi movimenti, da vero numero 9. Mancano ancora i gol pesanti, ma l’impressione è che arriveranno presto.
“Belotti è un trascinatore, fa grandi partite ed aiuta molto la squadra. Manca sempre quel gol in più che farebbe la differenza. Integrarsi così velocemente non è assolutamente facile. Verso giovedì, serve un approccio diverso per chiudere subito la pratica. Sarebbe ideale risparmiare energie e pensare ad un calendario così fitto di impegni importanti. Assenza di Bonaventura a Bergamo? Italiano è abile a gestire queste situazioni, saprà trovare la giusta quadra. Speriamo nel rientro di Beltran, ma con lui servono anche i suoi gol.”
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…