Chiarugi%3A+%26%238220%3BLa+Fiesole+vuole+una+coppa.+Ecco+chi+pu%C3%B2+fare+la+differenza%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/55518858758/chiarugi-la-fiesole-vuole-una-coppa-ecco-chi-puo-fare-la-differenza/amp/

Chiarugi: “La Fiesole vuole una coppa. Ecco chi può fare la differenza”

Intervenuto a Italia7, Luciano Chiarugi ha commentato l’avvicinamento agli ultimi impegni della stagione della Fiorentina e la voglia dei ragazzi di Italiano di regalare un trofeo alla città e ai suoi splendidi tifosi. Queste le sue parole: 

Chiarugi chiama all’appello Nico González per una finale da protagonista

Il Napoli è in evidente difficoltà in questo momento, non solo a livello di campo, ma anche sulla scelta del prossimo mister. Se dovesse perdere anche domani sera, sarebbe escluso da tutte le competizioni continentali. La Fiorentina, al contrario, sta ritrovando molti giocatori chiave per questo finale di stagione, soprattutto Nico González. Firenze merita un trofeo e la squadra ha un’ottima autostima ultimamente, speriamo che la gente si ricordi per tanto tempo questo finale di stagione, ci sarà da divertirsi. Domani sera farei giocare la squadra migliore, anche perché manca ancora tanto alla finalissima, e gli uomini migliori non possono perdere il ritmo partita proprio a questo punto della stagione.

Gonzalez (ph. G.Morini)

Futuro in Premier per Nico González?

Le strade di Nico Gonzalez e della Fiorentina potrebbero separarsi tra qualche giorno, a fine stagione. Il talento della Viola piace a diversi club della Premier League, anche se ad oggi le squadre che lo hanno cercato con insistenza sono club di secondo piano come il Brentford o il Leicester City. La Fiorentina valuta Gonzalez almeno 35 milioni di euro, una cifra importante ma non inarrivabile, soprattutto per club di Premier League. Il giocatore, comunque, si trova bene a Firenze e con tutto l’ambiente viola, vedremo se si ripeterà il dietrofront in direzione Premier effettuato nella scorsa sessione estiva di calciomercato

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ribaltone Inzaghi, addio Al-Hilal e doppia opzione per la panchina: tradimento a un passo

Simone Inzaghi può cambiare il proprio destino e quello di diverse big italiane. Il tecnico,…

5 ore ago

Kamada (S.Stampa): “Ho esperienza, ma non so quanto possa contare. Cerchiamo di replicare quello che abbiamo fatto”

Dopo le parole di Oliver Glasner, allenatore del Crystal Palace, arrivano le parole di Kamada…

5 ore ago

Glasner (S.Stampa): “Il vantaggio non ci rassicura, domani il nostro approccio sarà lo stesso”

Mancano poco più di 24 ore a Fiorentina-Crystal Palace. Dopo lo schiacciante vittoria degli inglesi…

5 ore ago

Crystal Palace, non solo il campo: sfida alla Fiorentina anche in panchina per l’anno prossimo

Il confronto tra Fiorentina e Crystal Palace potrebbe non limitarsi soltanto al campo, ma anche…

7 ore ago

Verso Fiorentina-Crystal Palace: attesa una grande coreografia dei viola, ecco la mission impossible

La Fiorentina si avvicina alla delicata sfida di ritorno contro il Crystal Palace, valida per…

8 ore ago

Firenze, in arrivo 1300 tifosi del Crystal Palace: ecco tutte le informazioni

La partita tra Fiorentina e Crystal Palace non sarà ancora iniziata allo stadio Artemio Franchi,…

9 ore ago