Bucciantini%3A+%26%238220%3BChampions%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+la+possibilit%C3%A0.+Italiano%3F+A+volte+leggo+critiche+che..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/55720185350/bucciantini-champions-c-e-la-possibilita-italiano-a-volte-leggo-critiche-che/amp/

Bucciantini: “Champions? C’è la possibilità. Italiano? A volte leggo critiche che..”

Il noto giornalista e opinionista di Sky Sport, Marco Bucciantini, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno

Queste le sue parole

Nico Gonzalez? “C’è da fare il perimetro all’infortunio di Nico, poi è più facile rispondere. Non è stato sbagliato farlo giocare ieri, era il gusto programma di ricondizionamento del giocatore che aveva giocato mezz’ora a Roma. È il nostro giocatore più forte e decisivo, l’unico che ha 20 goal in canna. Il primo posto ci serve per incassare di aver fatto meglio dello scorso anno, in un girone più difficile. Anche in campionato stiamo facendo meglio e questo ci mette avanti in ogni competizione, al confronto. Mi dispiace certo per Gonzalez, ma noto anche che la Fiorentina nelle ultime partite sta facendo il doppio delle altre squadre, contro ogni tipo di avversario”.

Conclude così

Su Italiano: “A volte leggo delle critiche che sono idiote. È lui che ci ha risollevato, ha cambiato il nostro destino. Non è un comunicatore abile come Mourinho che ha creato un popolo, con nemici tutto intorno. Però Italiano allena e sa allenare. Non serve che sappia comunicare meglio, ma un popolo che lo sostiene”.

Sulla Champions: “Sei lì e stai lottando, considerando anche la possibilità che anche il quinto posto possa valere la qualificazione. Non mi lamenterei nel caso ci qualificassimo con una squadra che non è all’altezza, per qualcuno. Anzi, a maggior ragione ci sarebbe da festeggiare. Siate giusti nel valutare questa squadra che in campionato è pari alla Roma e davanti all’Atalanta”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

9 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

9 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

9 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

12 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

13 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

14 ore ago