Fiorentina: è polemica per i biglietti del settore ospiti, il numero non cambierà
L'edizione fiorentina de La Repubblica si sofferma sul numero di tagliandi a disposizione questa stagione per il settore ospiti del Franchi

Settore ospiti sulla scia della passata stagione
L'edizione fiorentina de La Repubblica questa mattina si sofferma sulla decisione arrivata nella giornata di ieri di non aumentare il numero di tagliandi a disposizione per il settore ospiti del Franchi. Il numero resta sostanzialmente quello della passata stagione ovvero 300. Questo ha portato gli ultras partenopei a disertare la trasferta. La partita non è stata valutata tra le più tranquille considerando anche il fatto che dopo quattro trasferte consecutive questa sarà a prima uscita della Fiorentina davanti al proprio pubblico.

Ad incidere anche la vicinanza con la Curva Fiesole
Tra i fattori che hanno portato a questa scelta anche la troppa vicinanza tra lo spicchio riservato ai sostenitori della squadra avversaria e la Curva Fiesole, ubicata oggi nella Curva Ferrovia e dunque proprio accanto al Settore Ospiti. Il ritardo con cui è stata iniziata la campagna ha portato disagi anche alla stessa Fiorentina che avrebbe potuto contare con altre tempistiche su un sold out questo sabato.