Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Arthur e Bennacer sono le due pedine più significati dei rispettivi centrocampi di Fiorentina e Milan

In vista di questo sabato sera, occasione in cui le due squadre si affronteranno, analizziamo grazie all'aiuto di Footada la stagione dei due calciatori.

Arthur e Bennacer a confronto, i numeri del campionato

Arthur ha giocato 27 partite in campionato, totalizzando 1653' in campionato. Delle 27 partite giocate ben 20 le ha giocate da titolare. 

Bennacer invece, a causa del brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, ha giocato al momento 12 partite totalizzando 697' di gioco con 8 entrate da titolare.

Arthur e Bennacer, le loro posizioni in campo

Arthur è sempre stato impiegato nel 4-3-2-1, una volta come esterno di centrocampo destro, una come esterno di centrocampo sinistro e una come centrocampista centrale.

Bennacer invece ha giocato nel 4-2-3-1 la maggior parte delle gare, ben 9. Due nel 4-3-3 e una nel 3-4-3. E' stato inserito come esterno di centrocampo destro, centrocampista centrale e trequartista.

Bennacer durante una sfida in velocità con Ducan

Le statistiche di Arthur e Bennacer, tra gol assist e…

Pochi tiri nello specchio per entrambi. Arthur ha calciato 4 volte in campionato centrando la porta per 2 volte; mentre Bennacer ha calciato 3 volte e 1 verso lo specchio della porta. 

Per quanto riguarda i gol fatti sia Arthur che Bennacer sono a quota zero, soltanto un assist invece per Arthur.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina-Milan, il Franchi si prepara al sold-out: i biglietti rimasti
Ex Pres. Spezia sicuro: "Italiano e Meluso? Per Napoli perfetti.."

💬 Commenti