Arthur e Bennacer sono le due pedine più significati dei rispettivi centrocampi di Fiorentina e Milan.
In vista di questo sabato sera, occasione in cui le due squadre si affronteranno, analizziamo grazie all’aiuto di Footada la stagione dei due calciatori.
Arthur ha giocato 27 partite in campionato, totalizzando 1653′ in campionato. Delle 27 partite giocate ben 20 le ha giocate da titolare.
Bennacer invece, a causa del brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, ha giocato al momento 12 partite totalizzando 697′ di gioco con 8 entrate da titolare.
Arthur è sempre stato impiegato nel 4-3-2-1, una volta come esterno di centrocampo destro, una come esterno di centrocampo sinistro e una come centrocampista centrale.
Bennacer invece ha giocato nel 4-2-3-1 la maggior parte delle gare, ben 9. Due nel 4-3-3 e una nel 3-4-3. E’ stato inserito come esterno di centrocampo destro, centrocampista centrale e trequartista.
Pochi tiri nello specchio per entrambi. Arthur ha calciato 4 volte in campionato centrando la porta per 2 volte; mentre Bennacer ha calciato 3 volte e 1 verso lo specchio della porta.
Per quanto riguarda i gol fatti sia Arthur che Bennacer sono a quota zero, soltanto un assist invece per Arthur.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…