Fiorentina%2C+tutto+sui+sorteggi+di+Conference%3A+dal+nuovo+formato+allo+spauracchio+Chelsea
fiorentinaunocom
/news/56290610694/fiorentina-tutto-sui-sorteggi-di-conference-dal-nuovo-formato-allo-spauracchio-chelsea/amp/

Fiorentina, tutto sui sorteggi di Conference: dal nuovo formato allo spauracchio Chelsea

La Fiorentina è ansiosa di conoscere gli avversari che dovrà sfidare nella nuova Conference League 24/25: scopriamo insieme alla Gazzetta dello Sport come si articolerà la competizione e quali sono le squadre da evitare a ogni costo nei sorteggi di oggi pomeriggio. 

Sorteggi Conference League, ecco chi deve evitare la Fiorentina

A parte il Chelsea, favorito d’obbligo, non si vedono molte squadre più forti. Il successo è un obiettivo realistico. Ma serve la vera Fiorentina. Vediamo cosa ne pensano oggi palline e software. Alle 14.30, sempre a Montecarlo, il sorteggio assegnerà ai viola le 6 avversarie del gruppo. Sei, e non otto, perché la Conference è stata rivoluzionata come la Champions e l’Europa League, ma prevede due partite in meno. Quindi: 36 squadre, gruppo unico, classifica unica. Le prime 8 agli ottavi; quelle dal 9° al 24° posto ai playoff per promuovere altre 8; dal 25° posto tutte eliminate. Le 36 finaliste saranno divise oggi in 6 fasce di 6 squadre: il sistema darà a ogni club una squadra per fascia (3 partite in casa, 3 fuori). I viola sono teste di serie. Potrebbe esserci anche Fiorentina-Chelsea, per esempio.

Chelsea logo screen

Ferrari sul passaggio del turno di ieri sera

Ero al telefono col presidente Commisso e con Pradè. C’era da passare il turno e ce lo siamo meritati, tenendo ottimamente botta a ogni colpo. Adesso dobbiamo attrezzare bene la rosa e fare una stagione di alto livello […] I rigori? Bisogna segnarli e basta, sono sempre una lotteria. Biraghi si è preso questa responsabilità come anche Richardson e Colpani, alla fine è stata una serata perfetta […] Il primo messaggio del nostro presidente era verso il mister, per la vittoria e l’obiettivo finalmente raggiunto. Da qui in poi, si va avanti con tutto ciò che abbiamo già messo in cascina, provando a superare gli ostacoli che ci troveremo davanti. Il sorteggio? Vedremo chi ci toccherà.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, ecco il difensore: Daniele Rugani è virtualmente un nuovo giocatore viola

Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…

6 ore ago

Fiorentina, la difesa è un problema serio: i numeri da horror parlano chiaro. Paratici e Goretti indicano la soluzione

36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…

11 ore ago

“Il giocatore ha detto no alla Fiorentina”. C’è un’altra squadra su di lui: attesi sviluppi nelle prossime ore

Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…

12 ore ago

Paratici fa sul serio, riavviati i contatti per il rinnovo: il piano per blindare il top player della squadra

Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…

12 ore ago

Fortini tiene in sospeso la Fiorentina, valutazioni in corso: occhi al sostituto dalla Juventus

Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…

13 ore ago

Mercato Fiorentina, più rimpianti che rinforzi: ecco i due obiettivi di gennaio sfumati

La fine del calciomercato invernale si avvicina e la Fiorentina vede per l'ennesima volta sfumare…

13 ore ago