Giuseppe Falcao (ph. screenshot YouTube)
Giuseppe Falcao (ph. screenshot YouTube)

Nel derby italiano valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League disputato questa sera allo stadio “Giuseppe Meazza”, la Roma ha sconfitto il Milan per 1-0, grazie alla rete di Gianluca Mancini al 17' (ritorno allo stadio “Olimpico”, giovedì 18 aprile alle ore 21).

Milan, proteste contro arbitro e VAR

Ha fatto molto discutere il gol di testa del difensore giallorosso, con i rossoneri che hanno protestato per il corner da cui è nata la rete che non doveva essere calciato, per una posizione di fuorigioco di Lukaku, che l'assistente ha considerato regolare e con il VAR impossibilitato ad intervenire. Proteste del Milan, anche per un possibile rigore nel finale, per un fallo di mano di Abraham, che anche questa volta non è stato considerato falloso.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, a fine partita aveva fatto presente queste due presunti torti: “Non parlo di arbitri, ma il gol della Roma nasce da un fuorigioco e Abraham l’ha presa di mano”.

A riguardo, Giuseppe Falcao (tifoso giallorosso), fglio dell'ex calciatore brasiliano Paulo Roberto, è stato molto duro nei riguardi del tecnico rossonero e sul suo profilo X, gli ha voluto ricordare i torti che secondo lui ha subito la Roma negli ultimi anni quando ha incontrato il Milan. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Stefano Pioli
L'allenatore del Milan, Stefano Pioli

Giuseppe Falcao le sue parole contro Stefano Pioli

Fa ridere perché Pioli dopo un Roma-Milan dell’Ottobre del 2021 disse: “Gli episodi arbitrali? Non mi interessano, degli arbitri non parlo". Facciamo così Mister Pioli, io ti dó il rigore per fallo di mano di Abraham (il fuorigioco di Lukaku è una tua invenzione!) e tu in cambio mi dai: Roma-Milan Ottobre 2021: Rigore molto generoso per fallo (fallo?) di Ibanez su Ibrahimovic. Rigore non dato alla Roma nel finale per fallo di Kjaer su Pellegrini. Arbitro Maresca Milan-Roma Gennaio 2022: Rigore per fallo di Tonali su Zaniolo. Stessa partita rigore per “fallo di spalla” di Abraham. Arbitro Chiffi. Roma-Milan Aprile 2023: gol del Milan al 94’ con fallo netto su Ibanez. Arbitro Orsato. Allora facciamo a cambio?

Giuseppe Falcao, il suo post sul suo profilo X

 

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Genoa, Bani: "Fiorentina? La sconfitta ci servì da lezione"

💬 Commenti