Nel derby italiano valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League disputato questa sera allo stadio “Giuseppe Meazza”, la Roma ha sconfitto il Milan per 1-0, grazie alla rete di Gianluca Mancini al 17′ (ritorno allo stadio “Olimpico”, giovedì 18 aprile alle ore 21).
Ha fatto molto discutere il gol di testa del difensore giallorosso, con i rossoneri che hanno protestato per il corner da cui è nata la rete che non doveva essere calciato, per una posizione di fuorigioco di Lukaku, che l’assistente ha considerato regolare e con il VAR impossibilitato ad intervenire. Proteste del Milan, anche per un possibile rigore nel finale, per un fallo di mano di Abraham, che anche questa volta non è stato considerato falloso.
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, a fine partita aveva fatto presente queste due presunti torti: “Non parlo di arbitri, ma il gol della Roma nasce da un fuorigioco e Abraham l’ha presa di mano”.
A riguardo, Giuseppe Falcao (tifoso giallorosso), fglio dell’ex calciatore brasiliano Paulo Roberto, è stato molto duro nei riguardi del tecnico rossonero e sul suo
Fa ridere perché Pioli dopo un Roma-Milan dell’Ottobre del 2021 disse: “Gli episodi arbitrali? Non mi interessano, degli arbitri non parlo”. Facciamo così Mister Pioli, io ti dó il rigore per fallo di mano di Abraham (il fuorigioco di Lukaku è una tua invenzione!) e tu in cambio mi dai: Roma-Milan Ottobre 2021: Rigore molto generoso per fallo (fallo?) di Ibanez su Ibrahimovic. Rigore non dato alla Roma nel finale per fallo di Kjaer su Pellegrini. Arbitro Maresca Milan-Roma Gennaio 2022: Rigore per fallo di Tonali su Zaniolo. Stessa partita rigore per “fallo di spalla” di Abraham. Arbitro Chiffi. Roma-Milan Aprile 2023: gol del Milan al 94’ con fallo netto su Ibanez. Arbitro Orsato. Allora facciamo a cambio?
Giuseppe Falcao, il suo post sul suo profilo X
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…