Nel derby italiano valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League disputato questa sera allo stadio “Giuseppe Meazza”, la Roma ha sconfitto il Milan per 1-0, grazie alla rete di Gianluca Mancini al 17′ (ritorno allo stadio “Olimpico”, giovedì 18 aprile alle ore 21).
Ha fatto molto discutere il gol di testa del difensore giallorosso, con i rossoneri che hanno protestato per il corner da cui è nata la rete che non doveva essere calciato, per una posizione di fuorigioco di Lukaku, che l’assistente ha considerato regolare e con il VAR impossibilitato ad intervenire. Proteste del Milan, anche per un possibile rigore nel finale, per un fallo di mano di Abraham, che anche questa volta non è stato considerato falloso.
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, a fine partita aveva fatto presente queste due presunti torti: “Non parlo di arbitri, ma il gol della Roma nasce da un fuorigioco e Abraham l’ha presa di mano”.
A riguardo, Giuseppe Falcao (tifoso giallorosso), fglio dell’ex calciatore brasiliano Paulo Roberto, è stato molto duro nei riguardi del tecnico rossonero e sul suo
Fa ridere perché Pioli dopo un Roma-Milan dell’Ottobre del 2021 disse: “Gli episodi arbitrali? Non mi interessano, degli arbitri non parlo”. Facciamo così Mister Pioli, io ti dó il rigore per fallo di mano di Abraham (il fuorigioco di Lukaku è una tua invenzione!) e tu in cambio mi dai: Roma-Milan Ottobre 2021: Rigore molto generoso per fallo (fallo?) di Ibanez su Ibrahimovic. Rigore non dato alla Roma nel finale per fallo di Kjaer su Pellegrini. Arbitro Maresca Milan-Roma Gennaio 2022: Rigore per fallo di Tonali su Zaniolo. Stessa partita rigore per “fallo di spalla” di Abraham. Arbitro Chiffi. Roma-Milan Aprile 2023: gol del Milan al 94’ con fallo netto su Ibanez. Arbitro Orsato. Allora facciamo a cambio?
Giuseppe Falcao, il suo post sul suo profilo X
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in…
Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…
L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…