La quiete dopo la tempesta: se negli scorsi giorni si vociferava di un possibile rinvio di Fiorentina-Juventus a causa della devastante ondata di maltempo che ha portato ad alluvioni in tutta la Toscana, nelle ultime ore – complice appunto il miglioramento delle condizioni – è stata confermato il regolare svolgimento del match:
Stando infatti al Corriere dello Sport, i supporter facenti parte del tifo organizzato della Viola non solo saranno presenti allo stadio ma prepareranno anche una bella coreografia da esibire con il consueto orgoglio pochi minuti prima del fischio d’inizio, con precise istruzioni che veranno comunicate anche a tutti i tifosi degli altri settori dell’impianto di Campo di Marte.
La Fiorentina arriva a questa sfida, mai banale dalle parti di Firenze, nel miglior modo possibile, ovvero con in tasca il passaggio ai quarti di finale di Conference League. La vittoria sul Panathinaikos era fondamentale per arrivare al meglio alla partita di domani e al resto ha pensato il cambio modulo. La squadra infatti con 3-5-2 sembra aver trovato la quadra e contro la Juventus potrebbe essere una chiave di lettura importante. I viola dall’infermeria hanno recuperato tutti tranne Colpani e Adli e Folorunsho scalpitano per ritrovare un posto da titolari. I maggiori dubbi sono infatti a centrocampo. In difesa dovrebbe rientrare Pablo Marì al posto di uno tra Pongracic e Comuzzo. In porta ovviamente De Gea e in attacco il tandem Gudmundsson-Kean.
Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Fagioli, Mandragora, Adli, Gosens, Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Weah, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Yildiz, McKennie, Gonzalez, Kolo Muani. All. Thiago Motta.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…